Ci aspettiamo grandi cose da Sanremo, soprattutto nel makeup: le anticipazioni!

Per il tanto atteso Festival di Sanremo ci sono grandi aspettative da molti punti di vista, e quello scenografico e artistico non può mancare. Anche per il make up ci aspetta gioventù e tanto colore sul palco.

Per Sanremo 2022 ci si era preparati a vedere make up dal tocco geometrico e brillante, ma per il Festival di Sanremo 2023 le aspettative sono molto diverse. Le tendenze già in voga nel 2023, ci potrebbero già aver dato qualche indizio su cosa potremmo aspettarci.

sephora sanremo 2023
Al Festival di Sanremo un noto brand avrà il compito di risaltare il make up look dei partecipanti

Ma in particolare, il partner del 2023, farà la differenza portando diversi famosi brand del make up, che verranno utilizzati per creare look strepitosi per tutti i partecipanti del festival di Sanremo, pronti a salire su uno dei palchi più famosi d’ Italia.

Cosa aspettarsi dai look del Festival di Sanremo 2023?

Lo sponsor del Festival di Sanremo 2023 sarà Sephora, e non solo, sarà partner anche di Fuori Sanremo 2023 di Radio Italia. Sephora metterà anche a disposizione diversi allestimenti, per coloro che lavorano e partecipano al Festival, che potranno decidere se far realizzare su di sè make up impeccabili dai beauty expert del marchio, che potranno mettere in pratica il loro talento creando look personalizzati per l’ evento, unici e innovativi.

sephora sanremo 2023
Esempio trucco make up Sephora ispirato al look di Anna Oxa del 1986 (credit Sephora.it)

La domanda ora è solo una, cosa possiamo aspettarci dai make up style by Sephora? I brand esclusivi che parteciperanno saranno anche quelli di Fenty Beuty by Rihanna, Make Up Forever, Rare beauty by Selena Gomez e naturalmente Sephora Collections. Potremo aspettarci stili di make up molto giovanili, eleganti, texture leggere, dai colori mat ai madreperla e colori brillanti e metallizzati. E’ possibile che Sephora possa proporre dei look che ricordino un po’ quelli del passato ma più grafici e dai colori vibranti e metallici. Tonalità calde e rosate son quelle più attese, ma i make up artist potrebbero stupire con ben altri design e idee di trucco innovative.

sephora sanremo 2023
Esempio make up Sephora ispirato agli anni ’90 (credit Sephora.it)

Il marchio Sephora è di fama internazionale, e senza ombra di dubbio appariranno look avvolgenti e trasgressivi, ci si può aspettare di tutto dal 73° Festival di Sanremo, le novità e i trend nel mondo del make up sono tanti ma potrebbero essere stravolti, non ci resta che aspettare la data di inizio, fissata per il 7 Febbraio e lasciarci stupire.

Gestione cookie