Alla sfilata tanto discussa di Schiapparelli era presente anche lei, l’ iconica influencer Chiara Ferragni, che potrebbe aver svelato qualche indizio nascosto anche per la tanto attesa prima serata di Sanremo.
Alla sfilata di Schiapparelli Primavera Estate 2023 sono stati presenti numerosi ospiti per ammirare la serata di moda, dalla tematica molto interessante ispirata all’ Inferno della Divina Commedia di Dante. La sfilata, si sa, è stata oggetto di tanta critica e discussione nell’ ultima settimana, per il fatto che in passerella abbiano sfilato abiti in cui erano presenti teste di animali, un leone, una lupa e un leopardo. A questo proposito, il direttore artistico Daniel Roseberry, ha affermato che la collezione fosse stata un omaggio al dubbio, sia a quello della creazione che a quello dell’ intenzione, in cui niente è come sembra, e anche l’ omaggio all’ opera dantesca dei tre animali è stato frutto di un elaborato lavoro artistico in cui si sono create queste opere di tre teste di animali usando finta tassidermia, lavorate a mano, utilizzando prodotti artificiali, come riportato in un’ intervista su lofficielitalia.it.
Eppure, tra le numerose critiche e polemiche, anche tra gli ospiti qualcuno è finito al centro dell’ attenzione, come nel caso di Chiara Ferragni. Ospite immancabile per una sfilata di moda tanto importante, in cui anche lei ha lasciato il segno e anche qualche piccolo spoiler sulla serata di Sanremo.
Chiara Ferragni in total black. Spoiler Sanremo?
Anche l’ influencer Chiara Ferragni ha deciso di presentarsi con un abbigliamento by Schiapparelli, total black, un minidress con tanto di coppe a punta, collant velati a pois e tanti accessori e dettagli dorati. Sul suo outfit l’ influencer ha voluto fare un piccolo spoiler, soprattutto per quanto riguarda la serata del Festival di Sanremo, a cui parteciperà come co-conduttrice.
Visualizza questo post su Instagram
Ha infatti annunciato che a vestirla saranno proprio i brand di Schiapparelli e Dior, sostenendo che i giorni nella bella città di Parigi, durante la sfilata sono stati proprio le ultime prove prima di Sanremo. Cosa potremmo aspettarci allora dal look di Chiara Ferragni per la tanto attesa serata del Festival?
Visualizza questo post su Instagram
Sono stati indizi importanti quelli lasciati da Chiara Ferragni. Durante la giornata della sfilata Schiapparelli, l’ outfit di Chiara non era l’ unica cosa total black. Oltre agli abiti anche il suo make up, realizzato dalla make up artist Mara de Marco, era su uno stile molto intenso e dark. Un gioco di forti contrasti, agli occhi matita e eyeliner nero sia nella parte superiore che in quella inferire degli occhi, per fare da contrasto con il colore azzurro dei suoi occhi, in modo da farli risaltare, per completare con una sfumatura di ombretto rosa antico, per dare un po’ di profondità allo sguardo e riportare al rossetto color malva, molto in tendenza. Niente di troppo elaborato per il make up di Chiara Ferragni, che finisce con un po’ di blush per dare colore, il tutto su una base porcellana molto opaca.
Visualizza questo post su Instagram
Il look di Chiara stavolta era molto in stile dark, ma anche molto d’ impatto, abituati a vederla con colori molto più soft e pastello, è stata una vera sorpresa. Ora bisogna solo aspettare la serata di Sanremo, per vedere se anche il suo make up è stato un indizio per la serata del Festival, in cui potremo rivedere la Ferragni con un look più dark e intenso rispetto al solito.