Le tomato girl sono donne (giovani, ma non solo!) che stanno cavalcando un trend che le conduce ad adottare un look unico e accattivante.
Quella delle tomato girl è infatti una cultura modaiola che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni per le scelte di stile audaci e vivaci, che vanno al di là della semplice adozione di capi di abbigliamento: le tomato girl si distinguono infatti anche per l’atteggiamento di grande personalità e libertà, che le conduce a sfoggiare spesso colori vivaci, fantasie stravaganti e accessori che le fanno distinguere dalla massa.
Peraltro, si noti come per le tomato girls non ci sono regole o linee guida troppo rigide: ognuna di loro è infatti libera di apportare il proprio tocco personale al look, rendendolo così davvero unico.
Ancora, non possiamo non notare come le tomato girl abbiano una forte inclinazione per gli accessori: si possono infatti veder spesso queste ragazze indossare gioielli appariscenti, fermagli per capelli colorati o occhiali da sole che aggiungono un pizzico di fascino in più ai loro outfit.
Lo stile delle tomato girl consiste nell’abbracciare un’estetica audace e vibrante: queste ragazze emanano infatti una percezione di sicurezza e individualità attraverso le loro scelte all’ultima moda, non avendo alcuna paura di distinguersi dalla massa e di farsi notare con il loro senso dello stile unico.
Per quanto concerne l’abbigliamento, per esempio, le tomato girl amano mescolare modelli, colori e texture. Ecco perché le troverete spesso alle prese con stampe floreali abbinate a gonne a quadri o top a righe con pantaloni a pois. I loro outfit sono eclettici ma coesi, alimentando un look accattivante e innegabilmente divertente.
Passando poi agli accessori, questi giocano un ruolo fondamentale nel completare il look della tomato girl: orecchini vistosi, collane grosse e occhiali da sole oversize sono i pezzi base di queste persone così attente alla moda, che amano sperimentare accessori diversi per aggiungere un tocco di personalità in più ai loro outfit.
Per le borse, poi, c’è l’imbarazzo della scelta: è molto importante focalizzarsi sui materiali naturali e sul concetto di facilità di abbinamento e versatilità, spesso retro. Dunque, il ricros alle borse di paglia e rafia non è certo raro, così come quello alle minibag e alle tracolle in tessuto, dall’impronta tipicamente etnica.
Per quanto riguarda le scarpe, la comodità deve incontrare lo stile: via libera dunque a scarpe da ginnastica o sandali con plateau che consentono loro di muoversi liberamente pur senza perdere il fascino più stiloso. Anche i capelli e il trucco sono aspetti essenziali del tomato girl style, senza aver paura di essere creative.
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…