Ti senti in imbarazzo nel chiedere una manicure su unghie corte? Stai commettendo un grave errore perché oggi la tendenza ridimensiona proprio la lunghezza delle unghie, inoltre, ci sono tantissime idee per una nail art strepitosa! Ammettiamolo, le unghie corte sono pulite e semplici, ma forse anche più audaci o eccitanti di quelle lunghe. Possono essere molto rock ma anche fanciullesche.
Ci sono quindi una miriade di incredibili opzioni di manicure, e oggi che la tendenza ci spinge verso questa direzione, facciamoci ispirare dalle più belle nail art. Non sei convinta? Guarda pure le creazioni che abbiamo selezionato dai migliori saloni di manicure.
La rinascita dei beauty look minimalisti sulle passerelle ha fatto sì che tornassero in auge le unghie corte, in linea con l’attuale estetica della ‘ragazza pulita’. Se anche tu non riesci a far allungare le unghie o le preferisci corte, sappi che sono molto chic, e hanno un aspetto più naturale, quindi ottimo! Ora manca una favolosa nail art. Vediamo allora quale manicure si adatta meglio.
Le migliori nail art su unghie corte
Le unghie lunghe hanno più spazio per creare disegni elaborati ma dobbiamo ammettere che sono veramente scomode nelle attività quotidiane della vita. Avere unghie corte vuol dire avere meno fastidi in palestra o in cucina, non si impiglieranno, e la manualità in generale sarà migliore. Ma come renderle anche favolose con la nail art? Ecco gli stili che meglio si adattano:
Manicure francese
Se pensavate che la french manicure fosse adatta solo ad un unghia lunga vi sbagliate. Sull’unghia corta una french manicure colorata sarà veramente d’effetto. L’unica accortezza sarà quella di eseguire una linea, per così dire, “skinny” sulla punta dell’unghia invece della linea più larga che si effettua con la french classica. L’effetto sarà molto trendy , soprattutto se sceglierai una base nude e le punte colorate con toni accesi.
Intramontabile rosso
L’accostamento del colore rosso su unghie corte da un risultato molto femminile ed elegante. Bisogna ammetterlo, lo smalto gel rosso è sempre una buona idea. Il sgreto è quello di scegliere un buon punto di rosso che si intoni anche con la nostra carnagione. Per quest’estate una buona idea è quella di puntare sul rosso corallo.
Unghie gioiello
Le unghie gioiello rappresentano uno dei must tra le tendenze che spopolerà questa estete. Anche con le unghie corte possiamo sbizzarrirci con strass e glitter per un effetto wow! Il suggerimento in più? Osiamo anche con le applicazioni di piccole pietre e brillantini per le serate più cool dell’estate.
Nail art floreale
Con la primavera e soprattutto con l’estate impazzano i colori. Allora impreziosiamo le nostre mani anche con dei favolosi fiori in modo che le nostre mani diventino delle vere e proprio opere d’arte. Ebbene sì, anche con le unghie piccole si può!
Mezza lune in negativo
Come i negativi delle fotografie, infatti viene chiamata anche negative space, prendiamo ispirazione per lasciare la zona della lunetta dell’unghia al naturale. L’effetto è veramente spaziale, soprattutto se utilizziamo un colore dai toni importanti come questo verde.
Colori diversi
Di incredibile semplicità ma comunque di grande effetto. Basterà avere un colore diverso per ogni dito! Il consiglio trend sul colore? Opta sulle nuance pastello, delicate e di grande impatto.
Nail art geometrica
Dall’unione della classica french e la negative space ecco questa nail art veramente chic e ultra trendy. Si abbina ad ogni forma di unghia e anche i colori si adatteranno a qualsiasi forma geometrica volgiate riprodurre.
Diamo allora una sferzata di freschezza e unicità alla nostra manicure e al vostro look. Siamo sicuri che tra questi c’è anche lo stile che fa per voi. Quali di queste preferite?