Il colore castano dei capelli tante volte viene sottovalutato, preferendo altri colori, ma in realtà le varie tonalità e riflessi del castano possono essere valorizzati e ravvivati, tanto da farvi ricredere e imparare ad amare il classico colore di capelli castano.
Tra i più comuni colori di capelli naturali, soprattutto in Italia, c’ è il castano, un colore che spesso viene sottovalutato e screditato per essere ritenuto “banale” e “noioso”, spingendo la maggior parte delle persone a decidere di apportare delle modifiche al proprio look, decidendo di tingere i capelli. Eppure, quest’ anno sembra che il castano abbia raggiunto i primi posti in classifica, per essere proprio tra le colorazioni con più potenziale.
I capelli castani possono essere molto versatili e il gioco di riflessi può fare la differenza, per questo è diventato il colore più in tendenza per questa primavera.
Il castano è troppo sottovalutato e questa primavera ritorna in tendenza
Il colore castano dei capelli è sempre stato sottovalutato e la maggior parte delle persone tende a scegliere di cambiarlo, pensando al castano come colore banale e troppo comune. Ma in realtà ognuno ha un colore castano di capelli diverso, chi più chiaro, chi più scuro. Avere un colore di capelli vivo dipende anche da come ci si prende cura dei propri capelli, curandone l’ aspetto e la salute. Oltre ciò, un punto forte dei capelli castani sono soprattutto i riflessi che possono essere valorizzati ed evidenziati, rendendo il castano un colore più lucente e audace.
In questo periodo primaverile, questo colore è entrato a far parte dei primi posti in tendenza, e più precisamente la colorazione Strawberry Brunette, proprio con l’ arrivo delle giornate più soleggiate e lunghe, anche i capelli castani ritrovano vitalità. Il colore castano può essere valorizzato curando soprattutto i riflessi, e a questo proposito, proprio per questa primavera è il riflesso fragola quello che rientra in tendenza.
Il riflesso rosa per il colore perfetto: lo Strawberry Brunette
Il colore castano migliore si è rivelato essere proprio lo Strawberry Brunette, ovvero un castano con riflessi rosati, che sta molto bene sia su capelli castano chiaro che su quelli più scuri. Inoltre è una colorazione universale, in grado di star bene a chiunque porti di base i capelli castani, in più, in base ai gusti di ognuno, i riflessi e/ o le schiariture possono essere più accentuate o meno, in base ai propri gusti personali e secondo lo stile che si preferisce.
Lo Strawberry Brunette è quindi un colore estremamente versatile, che può essere adatto soprattutto a chi porta i capelli lunghi per via del riflesso che sicuramente potrebbe dare più volume e dinamicità alla chioma, ma anche i capelli più corti possono creare dei giochi di riflessi molto interessanti, soprattutto se si tratta di tagli scalati. Per enfatizzare ancora di più i riflessi, si può scegliere anche di schiarire leggermente le parti interessate, oppure, se si possiede già un riflesso dorato/ ramato si potrebbe provare ad applicare sui capelli una maschera colorante o una semipermanente.
Strawberry Brunette: liscio o mosso?
Per creare il look perfetto è consigliato eseguire sui propri capelli una piega mossa, in questo modo i riflessi avranno modo di dare maggiore movimento ai capelli, mentre su una piega liscia possono creare un effetto volumizzante e valorizzarli in lunghezza soprattutto grazie al gioco di colori che si andrà a creare.
Per decidere come schiarire i propri capelli, per realizzare un riflesso intenso è anche possibile dare un’ occhiata alle varie schiariture in tendenza per questa primavera, motivo in più per cui lo Strawberry Brown è diventato il colore della stagione.