Chi l’avrebbe mai detto? Il filo interdentale è il nuovo elisir di bellezza per i capelli

Sai che il filo interdentale può essere un ottimo alleato per la cura dei tuoi capelli? Ecco come usarlo per vedere subito benefici

Chiunque nell’igiene orale prevede la fase del filo interdentale, con lo scopo di andare più a fondo nella pulizia delle gengive. Ebbene, questo strumento può essere sfruttato anche in altri ambiti della cura personale, come ad esempio quella dei capelli: vi diamo qualche dritta in più.

usare filo interdentale sui capelli
Come usare il filo interdentale per i capelli (estetista.it)

Spesso sui social è possibile venire a conoscenza di metodi fai da te super interessanti per prendersi cura del proprio benessere. In particolare, alcuni tutorial contemplano l’utilizzo di alcuni oggetti o strumenti (che in tantissimi possiedono in casa) per delle funzioni completamente differenti da quelle per cui nascono originariamente. In questo modo, dunque, è possibile risparmiare tempo ma anche denaro in oggetti inutili o facilmente sostituibili.

Da qui, l’idea di sfruttare il filo interdentale come strumento per la cura dei capelli: in che modo? Potrebbe aiutarvi a mettere in ordine il vostro hair styling in una semplice mossa: basta acquistare prodotti liscianti, che vanno soltanto a sporcare la vostra cute e svuotare il vostro portafogli. Soltanto con una porzione di filo interdentale, infatti, potrete aggiustare le vostre acconciatura senza sforzarvi troppo

Filo interdentale, come usarlo per sanare i capelli

Le istruzioni da seguire sono veramente molto semplici: prendete il vostro filo interdentale e estrapolatene una porzione estremamente generosa, più o meno grande quanto la vostra testa. A questo punto, non vi resta che fare una semplice mossa per constatare una vera e propria magia.

usare filo interdentale sui capelli
Come usare il filo interdentale per i capelli (estetista.it)

Prendete il filo staccato in precedenza con due mani e avvicinatelo bello teso alla riga tra i capelli. Dopodiché, cominciate a passarlo sulla chioma, muovendovi dall’alto verso il basso molto lentamente ed esercitando una pressione considerevole. Vi basterà farlo una volta per vedere come l’effetto “elettrico” dei capelli vada pian piano placandosi, motivo per cui risulteranno a primo impatto più compatti ed ordinati.

Per un effetto il più duraturo possibile, ripetete l’operazione un paio di volte, avendo cura di esercitare una buona pressione, con il filo ben tirato, in quanto sarà proprio quello il punto focale della questione. In pochi step vedrete tutti i baby hair placarsi: con pochi centesimi, dunque, avrete risolto un problema abbastanza comune, soprattutto quando si vanno a ricreare delle acconciature con code alte e chignon.

Che ne pensate di questo trucchetto, lo testerete?

Gestione cookie