Chi è Giulia Ragazzini, la modella che sfilerà tra le vette più alte del mondo

Giulia Ragazzini sta raggiungendo un’alta popolarità nel mondo della moda. Ora l’aspetta la passerella più alta di tutte.

Il mondo della moda è un settore dinamico e inarrestabile, che spesso è pronto ad accogliere volti nuovi ed emergenti. Va anche a loro il merito di ogni evoluzione nel mondo della moda tra aspiranti designer, stilisti, influencer, modelli, ecc. che riescono ad amplificare le tendenze e anche ad avere impatto a livello culturale e sociale.

giulia ragazzini sfilata
La sfilata da record della modella Giulia Ragazzini (estetista.it @instagram/rzzn_giulia)

A questo proposito, tra i nuovi talenti che sono diventati iconici nel mondo della moda, la nota influencer Giulia Ragazzini sta facendo parlare molto di sè, raggiungendo una fama internazionale, anche grazie a un’importante sfilata per la quale è stata selezionata e che la porterà direttamente sulla vetta.

Giulia Ragazzini sfilerà sulla vetta più alta contro la crisi climatica

Giulia Ragazzini è una giovane modella romana, classe 1994, ha iniziato a essere seguita dai riflettori soprattutto dal 2019, quando vinse il titolo di Miss Europe al World Next Top Model 2019 e Miss Earth Italy 2020-2021. Laureata in legge, ha comunque deciso di intraprendere un altro percorso primario nella sua vita, iniziando a lavorare come influencer, raggiungendo quasi più di 1mln di followers, per poi entrare nel mondo della moda, conducendo programmi televisivi, avviando un magazine, insomma una ragazza molto attiva. Le offerte di lavoro e le sponsorizzazioni non le mancano, ma adesso si punta a obbiettivi più alti.

giulia ragazzini sfilata
Giulia Ragazzini sarà una delle modelle a sfilare sull’Himalaya (estetista.it)

I suoi progetti sono tanti e i buoni propositi ci sono tutti, come anche la determinazione di riuscire a gestire tutti i suoi impegni. Ad oggi però è arrivata una proposta davvero speciale che non poteva rifiutare, e che adesso è il suo obbiettivo principale, che richiederà concentrazione e impegno. Giulia Ragazzini sarà la modella italiana che sfilerà su una delle vette più alte del mondo. La ragazza infatti sta per partire per l’Himalaya, vetta sulla quale si svolgerà la sfilata. Ha affermato in un’intervista esclusiva per Notizie.com, che sfilerà contro la crisi climatica, a un’altezza di oltre 63000 metri e il suo obbiettivo adesso è quello di aggiudicarsi il Guinness World Record. 

Il noto evento di moda si svolgerà durante il G20, intitolato The Highest Altitude Fashion show on Earth. Per l’occasione non poteva mancare una delle figure più famose e importanti del territorio asiatico, il Dalai Lama, che sarà colui che premierà Giulia Ragazzini e le altre partecipanti per il Guinnes World Record, per la sfilata più alta al mondo. L’evento si svolgerà il 30 agosto 2023 e l’emozione per la modella è tanta, rappresenterà un grande esempio verso un tema cruciale attuale come quello del cambiamento climatico.

I vestiti che sfileranno saranno completamente cruelty-free e realizzati con materiali sostenibili come la seta Eri. Le modelle sfileranno sulla strada carrozzabile più alta del mondo, a Umling-La. Dietro l’idea dell’evento c’è il noto Pankaj K Gupta, al quale appartengono già diversi Guinnes World Record. La sfilata servirà anche per sensibilizzare su pratiche più sostenibili da adottare nel mondo della moda, identificata come una delle cause maggiori di inquinamento.

Gestione cookie