Cherry Cola Lips: l’ultima tendenza per avere labbra più piene e seducenti

Dopo Latte ed Espresso, arriva il Cherry Cola make up, tutto incentrato sulle labbra: ecco come ricrearle in pochissimi step

Le tendenze make up per l’estate 2023 non faticano ad imporsi nell’immaginario delle più appassionate (ma non solo). Dopo il Latte make up, volto ad accentuare l’aspetto abbronzato del viso mediante bronzer e toni caldi e dell’Espresso make up, decisamente più freddo in quanto focalizzato sugli occhi, dove si va a ricreare uno smookey sui toni del caffè, oggi vi parliamo del nuovissimo Cherry Cola make up.

cherry cola lips come farle
Cherry Cola Lips: ecco come crearle senza troppo impegno (estetista.it)

Come si può ben intuire dal nome, questo nuovo trend si focalizza soprattutto sulle sfumature rosate, quelle più intense, che richiamano fortemente l’aspetto dell’iconica bevanda Coca Cola al gusto ciliegia. In questo caso, ad emergere più di qualsiasi cosa è il blush, da scegliere sempre o sui toni rosati più freddi o nel classico rosso ciliegia, in base a ciò che risulta maggiormente armonico sul volto.

Anche in questo caso, la base deve risultare complessivamente super glow, mediante quindi il supporto di primer ad hoc, ma anche di illuminanti particolarmente brillanti, magari in formato crema. Non saranno tanto gli ombretti a dominare il look, quanto una sottile linea di eye-liner, che andrà a creare un radioso contrasto con le labbra che sono le assolute protagoniste di questo nuovissimo trend.

Vi spieghiamo come ricrearle segnalandovi anche dei prodotti potenzialmente interessanti.

Cherry Cola Lips, ecco come realizzarle

Le Cherry Cola Lips sono letteralmente le più amate del momento e, come è abbastanza chiaro, si caratterizzano per un colorito che richiama quello di una ciliegia, ma dalla consistenza super juicy, dunque quasi come se fossero vetro a primo impato. Ma come ricrearle in modo quasi professionale? Vi serviranno diversi prodotti, da combinare strategicamente per ottenere un risultato all’altezza.

come realizzare le cherry cola lips
Ecco come realizzare le cherry cola lips. Foto da TikTok @haylely @gabrielle (estetista.it)

Il primo passaggio da fare per ricreare le Cherry Cola Lips è contornare le labbra con una matita: le nuance da scegliere potrebbero essere in linea di massima due, in base ai gusti personali. In primis, potete optare per una matita sulle sfumature del rosso ciliegia (un prodotto interessante in tal senso è la Maybelline Colorsensational Lip Liner nella shade Copper Brown) o su un marrone relativamente freddo (come ad esempio quello della Lip Liner di Mac nella sfumatura Spice).

In entrambi i casi, applicate la matita sui confini naturali labbra, ma ricordate di sbordare un po’ verso l’interno nelle aree laterali, in modo da ricreare un gradevolissimo effetto ombré, che vi darà modo di fondere meglio i prodotti che andrete ad applicare in seguito. Vi segnaliamo poi un passaggio facoltativo: in molti prima della matita, scelgono di enfatizzare il colore naturale delle labbra applicando dei prodotti super leggeri, ma comunque molto d’impatto: tra quelli più gettonati, troviamo la Benetint di Benefit Cosmetics, che potete a sua volta usare come blush, ma anche l’Electric Glow di Essence, che andrà a reagire direttamente col PH della vostra pelle.

Infine, applicate un gloss sui toni del ciliegia per ricreare l’effetto juicy: il prodotto che vi aiuterà al massimo nell’intento è l’Hourglass Glossy Lip Balm, che idrata come un balsamo, ma allo stesso tempo rimpolpa le labbra offrendo la resa super patinata tipica di un gloss.

Gestione cookie