A chi stanno bene le scarpe con i il cinturino? Che siano sandali o décolleté non importa. Ecco i consigli giusti!
A chi stanno bene le scarpe con il cinturino alla caviglia? Si tratta di un must have da avere necessariamente e da sfoggiare con outfit creati ad hoc. Si tratta di scarpe dal fascino intramontabile, femminili e raffinati che donano subito sensualità al look. Per lungo tempo si è detto però che non tutte potessero sfoggiare questo modello con naturalezza poiché hanno la fama di accorciare le gambe.
Ma è davvero così? Proviene soprattutto dalla moda questo pensiero, secondo il quale le scarpe con cinturino ingrassano otticamente le gambe. Ciò accade perché si va a creare una sorta di divisione della gamba che porta l’attenzione sulla parte più larga della stessa che è la caviglia.
Per questo tale modello è consigliato a chi possiede delle gambe lunghe ed affusolate, e a coloro che hanno le gambe magre e i piedi stretti, in questo modo il cinturino alla caviglia farà apparire polpacci più tondi. Tuttavia questo modello può essere tranquillamente indossato anche da coloro che non hanno degli arti particolarmente affusolati, purché scelgano il modello giusto.
Se non si è particolarmente alte e magre ma si desidera fortemente sfoggiare le scarpe col cinturino, basterà a scoprire le cosce, in questo modo otticamente le gambe appariranno più magre e non si creerà quel fastidioso effetto di cui prima si è parlato. Altro trucchetto e quello di non abbinare le gonne al ginocchio, in questo caso infatti si creerebbero delle linee che andrebbero ad allargare otticamente i fianchi.
Attenzione a questo particolare
Altro dettaglio a cui prestare attenzione è il colore delle scarpe, meglio evitare quelle scure se le gambe sono importanti e optare per quelli pastello come l’azzurro o il rosa cipria. In questo caso infatti, il cinturino sarà sì evidente ma non tanto da allargare o accorciare otticamente le gambe. Non meno importante poi la questione relativa alla forma del tacco.
Le donne con le gambe particolarmente snelle staranno benissimo con le pumps con cinturino. Mentre le donne con le gambe più larghe e corte risulteranno essere valorizzate dal tacco largo, che andrà a bilanciare le proporzioni e slancerà otticamente la parte inferiore del corpo.
Va precisato che si tratta di indicazioni e non sa di regole ferree da seguire. Qualsiasi donna deve indossare ciò che ritiene più adatto al suo corpo è ciò che più le aggrada. Quella fornite sono informazioni che possono seguire coloro che intendono valorizzare al massimo la propria forma fisica, ma non sono di certo degli obblighi da rispettare!