E’ bella, alta, bionda e sensuale. Stiamo parlando della nota della conduttrice Diletta Leotta che ci svela qual è il profumo che ama indossare.
Non solo conduttrice, ma anche showgirl, speaker e influencer. Con quasi 9 milioni di follower solo su Instagram, la catanese Diletta Leotta vanta un seguito importante anche per quanto riguarda i consigli di bellezza e benessere. Dal 2018 infatti è diventata anche brand Ambassador della linea di skincare Youth Milano, che fonde i principi fitoterapici, un approccio scientifico e la tradizione farmaceutica.
L’attenzione oggi però è rivolta alle fragranze e al profumo che la Leotta ama portare. La rivelazione fatta può darci degli spunti interessanti per scoprire una fragranza originale e particolare, nonché scoprire una famiglia di note olfattive che potrebbe piacere a molte.
Diletta Leotta è balzata agli onori della cronaca recentemente per la sua relazione d’amore con Loris Karius, calciatore tedesco, da cui aspetta una figlia, che vedrà la luce proprio in questo mese di agosto. La conduttrice sportiva, che ha raccontato sui social gli step della sua gravidanza, ha condiviso anche le sue partecipazioni radiofoniche e tv, svelando per l’appunto qual è il profumo che da sempre ama indossare.
Qual è il profumo preferito di Diletta Leotta?
La nota conduttrice e influencer si dichiara una grande appassionata di profumi e di avere più profumi del cuore. Ama infatti usare 2 fragranze:
Sensual & Decadent di Laurent Mazzone Parfums
Una fragranza molto sensuale del gruppo ambrato- floreale unisex. Sensual & Decadent viene associato alla Dea Afrodite incarnando tutto ciò che significa lusso e glamour. Presenta come note olfattive di Ylang Ylang e rabarbaro insieme a eliotropio, vaniglia, benzoino e legno di Agar. Una creazione che sembra evocare l’opulenza del Barocco.
Madeleine di Essenzialmente Laura
Una fragranza molto sofisticata gruppo floreale- muschiato unisex. Madeline contiene note di fiore di tiglio e muschio risultando un profumo dalle caratteristiche polverose ma morbido e dal fondo muschiato. Fu proprio nel tiglio, infuso con l’aroma di Madeleine, ad aprire mondi meravigliosi a Proust che evocano ricordi del passato.
Una passione per la profumeria unisex
A quanto pare la caratteristica che predomina nei gusti di diletta Leotta sono le fragranza unisex come simbolo di libertà di rottura alle tradizionali barriere di genere. Profumi che proprio per le loro caratteristiche, risultano molto sensuali e incisivi, grazie anche alla presenza di note floreali.
Affidarsi a un profumo unisex può servire anche per definire meglio il proprio look e dargli quello sprint in più. Se anche tu ami queste fragranza del velo misterioso riportiamo quanto consigliato alla stessa Diletta Leotta:
Veleno Doré di Laurent Mazzone Parfums
Veleno Doré risulta un eau de parfum molto originale dove viene messo in risalto un ingrediente d’eccezione: la foglia di tabacco, rivestita da calde ed eleganti note speziate. E’ una fragranza che rientra nel gruppo chypre- ambrato unisex e fa parte della collezione Gold Label, quella più prestigiosa del marchio, di cui fa parte anche Sensual & Decadent.
Un profumo ha anche lo scopo di ammaliare, di far girare la testa, come si sul dire. Sicuramente i gusti di Diletta Leotta puntano verso questa direzione. Assolutamente da provare.