Che profumo indossa Chiara Ferragni e perché vuole tenerlo segreto?

E’ l’influencer nonché imprenditrice più seguita e popolare degli ultimi anni. Stiamo parlando proprio di lei, Chiara Ferragni. Nel modo del beauty è un punto fermo ma sul profumo che ama usare si sa veramente poco. Ci sarà un perché? Noi ovviamente abbiamo scoperto il segreto, e ovviamente anche il profumo che indossa.

Chiara Ferragni è sempre molto seguita dei suoi numerosissimi followers, il cui profilo Instagram oggi vanta quasi 30 milioni di persone, che spesso imitano i suoi outfit e i suoi consigli. D’altronde la sua carriera parte proprio grazie alla sua passione per la moda e il mondo beauty, tant’è che oggi vanta anche una linea make-up che porta il suo nome. Ma per quanto riguarda i profumi? Cerchiamo di svelare qualche mistero.

Profumo che ama chiara ferragni
Estetista.it – Quale profumo ama e usa Chiara Ferragni

Effettivamente sui gusti olfattivi della Ferragni si sa ben poco. Cosa alquanto strana se si pensa a tutte le sue attività legate alla moda e allo stile. Forse una strategia di marketing? Eppure qualche mese fa sulla sua pagina Instagram è apparsa in una foto nella quale teneva in mano un profumo. Mettendoci in moto abbiamo scoperto di più e quindi siamo pronti a svelarvi cosa ama indossare a livello olfattivo Chiara Ferragni.

Che profumo indossa Chiara Ferragni

Fino a poco tempo fa quindi, nulla si sapeva del profumo che indossa la Ferragni. Appunto fino a quando non è apparsa la foto sul suo profilo Instagram con in mano la deliziosa confezione di Paradoxe di Prada. Un fragranza di recente creazione, lanciata sul mercato nel 2022, del gruppo ambrato floreale.

Estetista.it

Paradoxe di Prada incarna il carattere senza tempo e l’avanguardia sposata dalla visione di Miuccia Prada. Sicuramente un eau de parfum  espressione della femminilità, che ben si adatta alla Ferragni. Una fragranza che  reinventa la freschezza e il lato romantico, grazie all’estrazione dell’essenza di neroli, fiori d’arancio e gelsomino. fiori ben mixati con le note più ambrate di vaniglia bourbon, muschio bianco, ambra e benzoino.

Ma c’è un’altra fragranza che usa la Ferragni. Sembrerebbe infatti che a seguito della sua collaborazione alla campagna pubblicitaria di Louis Vuitton, le sia stato regalato il profumo Attrape-Rêves e che se ne sia innamorata.

Attrape-Rêves di Louis Vuitton una che si definisce festosa e briosa della famiglia ambrato floreale. Il nato che ha creato queto profumo è  Jacques Cavallier Belletrud che si è ispirato ad un sogno ad occhi aperti, un viaggio fantastico tra sogno e realtà. Le note olfattive sono date dal frizzante zenzero con il bergamotto. Il cuore è dato da peonia, rosa e cacao, per chiudere con la scia finale di patchouli.

Estetista.it

Perché Chiara Ferragni è restia nel comunicare le sue preferenze nel campo dei profumi?

La risposta a questa domanda potrebbe essere risolta molto presto. E’ probabile infatti che il motivo risieda nel fatto che presto uscirà nel mercato una linea di profumi che porta il suo nome e che andrebbe ad ampliare la sua proposta cosmetica e di bellezza. E’ stata la Ferragni stessa a dichiarare l’uscita della sua collezione di fragranze, di cui però non si conosce ancora la data di uscirà, ma solo che avverrà nel 2024.

Un altro particolare che si conosce è che l’uscita di questa collezione di profumi avverrà grazie a una licenza con Agelini Beauty, azienda produttrice di altri profumi famosissimi come Blumarine Parfum, Trussardi Parfum o Laura Biagiotti  Parfum.

Siamo sicure che le sue fragranze diventeranno presto sold out, come spesso accade nei lanci dei suoi prodotti. E cosa ancora più sicura è che la Ferragni utilizzerà i suoi profumi.

 

Gestione cookie