Che fastidio quando il make up diventa lucido! Poni rimedio così

Qualsiasi amante del make up sa bene quanto sia fastidioso dopo delle ore ritrovarsi con la pelle lucida e il trucco un po’ sciolto e rovinato, eppure grazie a pochi semplici passaggi non ci sarà più bisogno di disperarsi, perchè in pochissimo tempo potrai far tornare il make up come appena fatto.

Può capitare che dopo molte ore, specialmente quando siamo di fretta o in situazioni stressanti, il make up può iniziare a deteriorarsi pian piano, apparire rovinato o sbiadito. Questo fatto è probabilmente una delle cose più fastidiose che ogni amante del make up può trovarsi a dover risolvere, magari in situazioni dove anche il tempo a disposizione sembra non bastare.

eliminare effetto pelle lucida
Dopo diverse ore il tuo make up fa apparire sul tuo viso quell’ odiosa patina lucida? Prova questa tecnica per ripristinarlo in modo veloce e semplice (foto @estetista.it)

Un disastro? No, è possibile risolvere questo problema in pochissimi passi e in modo veloce, per far tornare il trucco fresco e impeccabile, come appena fatto.

Il rimedio perfetto al make up lucido dopo tante ore

Anche quando siamo di fretta o in situazioni in cui il trucco sembra compromesso, possiamo fare piccoli interventi per farlo tornare come nuovo. Con qualche semplice correzione e un po’ di pazienza, si potrà far rivivere lo splendore del make up in un battito di ciglia, utilizzando pochissimi prodotti pratici e comodi. La soluzione migliore sarebbe quella di trovare il tempo di struccare il viso e rifare tutto da capo, ma vediamo come fare in alternativa per dare una rinfrescata al make up e opacizzare la pelle e far tornare il make up come nuovo.

Make up più fresco e nuovo in pochi passaggi

Come prima cosa il consiglio è quello di spruzzare sul viso un satin spray idratante, in modo da ammorbidire il make up, anche nelle zone in cui potrebbe essersi asciugato in modo troppo visibile, e per poterlo rimodellare. Ottimo soprattutto nel caso in cui si debbano aggiustare le zone in cui sono stati usati in precedenza prodotti in crema.

eliminare effetto pelle lucida
Utilizza uno satin spray idratante per rendere il trucco rimodellabile e poterlo aggiustare al meglio (foto @estetista.it)

Come seconda cosa si potrà affidare all’ utilizzo del correttore, applicandolo soprattutto nella parte inferiore del viso e della fronte con una beauty blender, evitando invece il contorno occhi dove potrebbero esserci ancora dei residui di cipria, che a contatto con altro correttore potrebbero fare un effetto mascherone e seccare la zona.

Terzo step, si passa all’ applicazione del fondotinta rigorosamente in polvere, che andrà applicato con un pennello da cipria per fissare e dare un minimo di coprenza alle parti più lucide del viso. Per ripassare il trucco occhi come nel caso del mascara, per non trovarci con l’ effetto grumoso “zampe di ragno”, basterà applicare sulle ciglia uno shampoo secco per ciglia, che andrà a rinfrescare la formula del mascara precedentemente applicato.

eliminare effetto pelle lucida
L’ ultimo tocco sarà il fondotinta il polvere che renderà la pelle lucida inesistente e il make up più resistente (foto @estetista.it)

Sulle labbra invece, se saprete già di passare molto tempo fuori casa, il consiglio è quello di utilizzare un prodotto idratante come un balsamo labbra colorato, in modo da poterlo ritoccare più volte evitando l’ effetto labbra screpolate e secche.

Gestione cookie