Hai mai sentito parlare dei fondotinta cushion? In cosa si differenziano dai tradizionali? Ecco perché ne stanno parlando tutti
Le più appassionate di beauty e bellezza sapranno senza ombra di dubbio che la Corea è una fonte inesauribile di ispirazione in tal senso: non a caso, i prodotti che questo popolo utilizza per make-up e skincare sono annoverati tra i più efficaci ed innovativi in assoluto. Da qualche tempo, ormai, sono approdati anche in Italia e, in particolare, ad aver fatto breccia nel cuore di molti è un particolare fondotinta….
Si definisce cushion ed è estremamente particolare rispetto ai fondotinta tradizionali liquidi o in polvere che siamo da sempre stati abituati a conoscere ed applicare sul volto. Nello specifico, il fondotinta cushion si caratterizza per consistenza atipica, simile a quella di una BB Cream, ma decisamente più naturale e leggera sulla, ma anche per modalità di applicazione, più semplice ed immediata.
Per quanto ogni prodotto abbia delle peculiarità a sé, di base i fondotinta cushion hanno generalmente in comune la caratteristica della comodità, in quanto sono estremamente compatti e rapidi da applicare: anche se si dovesse provvedere ad un ritocco con estrema fretta, infatti, il rischio di creare macchie sulla pelle per eccesso di prodotto è davvero minimo rispetto a quello che avremmo con un normale fondotinta liquido o in polvere che sia, evitando per altro anche sprechi in tal senso.
Vi abbiamo messo curiosità? Vi sveliamo alcune curiosità su questo prodotto incredibile, descrivendovi quello più virale in assoluto sui social, facente capo ad un noto brand di bellezza coreano…
Fondotinta cushion, cos’è e come funziona
Il fondotinta cushion presenta un packaging solitamente rotondo: al suo interno troviamo una prima spugnetta tendenzialmente in lattice, ideata per applicare il prodotto e una seconda spugnetta intrisa di prodotto: basterà semplicemente premere leggermente la prima sulla seconda per prelevare il fondotinta per poi cospargerlo sul viso. Vi presentiamo quello di Missha, il più apprezzato e virale del momento…
Questo fondotinta in formula cushion presenta, come tutti, una spugna per l’applicazione molto compatta e leggera, che aiuta a prelevare la giusta quantità di prodotto per il nostro viso, evitando sprechi. Il prodotto racchiude in sé diverse funzioni: in primis, quella del classico fondotinta, ovvero di copertura delle imperfezioni e levigatura dei pori. La sua leggerezza sulla pelle è inoltre particolarmente indicata per la stagione estiva, anche perché l’articolo presenta anche una discreta quantità di protezione solare al suo interno.
Il fondotinta di Missha presenta al suo interno polvere di perline di silice, che lo rende particolarmente indicato per le pelli grasse e miste e grasse (ecco alcuni consigli per valorizzarle), in quanto assorbono sudore e sebo, rendendo la pelle più pulita ed opaca. Allo stesso tempo, però, la polvere leggera di boro contribuisca a rendere l’applicazione del prodotto più agevole e leggera, senza creare macchie sulla pelle.
Il fondotinta inoltre contiene anche acqua di bambù ed estratto di frutta di baobab: queste componenti sono molto importanti in quanto contribuiscono a mantenere il giusto livello di idratazione del viso. E ancora, l’estratto di amamelide leviga la pelle con delicatezza, dando un effetto super fresco e delicato: lo trovate su Amazon ad un prezzo di 25 euro: lo proverete?