La radiofrequenza è un trattamento al viso molto gettonato: come funziona e quali sono i risultati, cosa c’è da sapere
Uno strumento che fonda tutto sulla tecnologia ma che ha anche grande potere in termini di risultati con risvolti eccellenti per la pelle. La radiofrequenza è un trattamento che sta spopolando, ma in pochi sanno con precisione di cosa si tratta e come funziona. Tutti i dettagli.
Si può fare sul viso ma anche in altre zone del corpo, con manipoli differenti e una potenza che viene regolata di volta in volta. Ma quali sono i risultati che mira ad ottenere e come funziona nello specifico?
Per contrastare i segni del tempo ci sono tante tecniche, più o meno invasive, si va dalle creme per le rughe, ai filler, alle punturine a metodi molto efficaci come la radiofrequenza che serve non solo per rimuovere le imperfezioni cutanee ma anche altri problemi. L’obiettivo è andare a stimolare la rigenerazione cellulare, quindi quella che porta a mantenere la struttura del viso salda e giovane. Ovviamente il tempo fa il suo corso e dopo i 25 anni inizia la lenta decadenza del derma che in alcuni soggetti è più forte, in altri meno.
I tessuti iniziano a “scivolare” progressivamente a causa proprio delle strutture sottostanti che vengono meno. Con la radiofrequenza invece si produce un calore localizzazione che permette alle proteine di collagene di svilupparsi e quindi anche di modificarsi nel tempo, con un accorciamento che crea tensione cutanea.
Inoltre il calore serve anche a stimolare i fibroblasti che producono collagene, acido ialuronico e altre sostanze fondamentali per la bellezza della pelle. Senza contare l’impatto diretto sul microcircolo che permette di ossigenare al meglio i tessuti. Complessivamente quindi c’è da un lato un effetto tensorio della pelle e dall’altro un trattamento non invasivo e non doloroso con risultati straordinari.
Il lavoro che viene fatto è localizzato, si passa il manipolo con il calore sul viso e sul collo, ottenendo un risultato fin dalla prima seduta. Questo non è doloroso, ma può essere fastidioso. Gli effetti sono di rassodamento, riduzione delle rughe, pelle luminosa e miglioramento generale dell’aspetto del derma che appare compatto. Per trattare le rughe si va a fare in modo localizzato sulle zampe di gallina, contorno occhi, rughe della fronte e dona un effetto lifting immediato.
I risultati sono immediati ma chiaramente nel tempo diventano più stabili. Non ci sono controindicazioni, è un tipo di trattamento aperto a tutti. I costi possono variare in base al numero di sedute che si vogliono svolgere e al tipo di trattamento complessivo da eseguire, se localizzato in alcune aree o per tutto il viso.
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…