Hai mai considerato l’utilizzo di un fondotinta spray? siamo sicuri che una volta provato sarà difficile tornare indietro! Ha numerosi vantaggi, è pratico e l’effetto lifting è assicurato! Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo straordinario prodotto di bellezza.
I make up artist che hanno usato un fondotinta spray raramente vogliono tornare a usare pennelli, spugne di bellezza o mani per applicare la loro base. Il fondotinta spray è leggero ma può offrire una copertura completa.
L’alto contenuto di silicone consente al prodotto di riempire i pori, le linee e altre imperfezioni per creare una texture impeccabile. Inoltre dura tutto il giorno poiché è resistente al sudore e alle lacrime! Impariamo allora a conoscerlo meglio.
Il fondotinta spray può essere una furba soluzione per i nostri make up più veloci ma efficaci. E’ un prodotto molto versatile perché possiamo usarlo sul viso ma anche su gambe o sul resto del corpo per uniformare l’incarnato.
Ma come si usa?
L’applicazione del fondotinta spray
Il procedimento è estremamente semplice. Di solito in commercio possiamo acquistare dei comodi flaconcini che vanno agitati per poi vaporizzare il prodotto ad una distanza di 15/25 centimetri. Copri i capelli con una fascia, chiudi gli occhi e procedi. Una nebbiolina coprirà delicatamente la pelle, per darne l’aspetto di una carnagione impeccabile e naturale.
Il vantaggio principale dell’utilizzo di un fondotinta spray infatti è che dà una finitura più liscia e più naturale. Dal momento che non richiede un applicatore, non ci sono linee di sbavature, strisce o altre imperfezioni. Per questo oramai è il più utilizzato dai professionisti del make-up.
Un truccatore esperto può applicare una base in pochi minuti. In genere, i fondotinta spray sono molto leggeri e si asciugano rapidamente, riducendo i tempi tra l’applicazione del fondotinta e l’applicazione di ulteriori cosmetici per il viso.
Durata del fondotinta spray
Ecco un’altra buona notizia: il fondotinta spray sembra essere più duraturo rispetto ad uno in crema. E’ resistente all’acqua ed è solitamente no transfer. Può essere applicato su chiunque e da chiunque e difficilmente richiederà un ritocco. La sensazione che si percepisce durante la giornata è di comfort assoluto.
Tutti i vantaggi di un fondotinta spray
Ricapitoliamo allora tutti i benefici nell’utilizzo di un fondotinta spray:
1- Finitura impeccabile
Sono facili da applicare e distribuire uniformemente sulla pelle, dando una copertura leggera o media a seconda del prodotto scelto.
2- Aspetto naturale
Un fondotinta spray offrire un finish molto luminoso, con un irresistibile effetto glow.
3- Resistente all’acqua
E’ no transfert, resiste a sudore, lacrime o umidità
4- Per tutti i tipi di pelle
Ma in modo particolare sono particolarmente adatti per chi ha la pelle grassa o mista, poiché tendono a non appesantire la pelle.
5- Nessun ritocco necessario
Dura tutto il giorno!
6- Ipoallergenico
La maggior parte dei prodotti è formulata per per ridurre i rischi di allergia.
Svantaggi
Non tutti sono pratici con gli spray, quindi l’unica pecca che potrebbe avere questo prodotto è la resa finale, per chi non è abituato ad utilizzarlo. Come con tutte le novità, bisogna prenderci la mano ed avere pazienza, perché non è detto che il risultato sia magnifico al primo colpo. Si deve procedere per gradi, ma soprattutto rispettando le indicazioni. E’ importante, altrimenti poi non si può dire che un prodotto non funzioni!
Quali prodotti scegliere
Il trucco aerografo o con fondotinta spray è stato utilizzato dalle celebrità di Hollywood e dell’industria della moda per anni. Oggi i make-up artist lo prediligono per i vantaggi citati. Per fortuna possiamo utilizzarlo anche noi a casa. In commercio troviamo diversi prodotti molto validi, noi abbiamo scelto questi 3:
1- Face Up- That’so
Grazie a Face Up – fondotinta spray, avrai un aspetto più luminoso e uniforme in maniera pratica e veloce. Riduce le piccole imperfezioni e dona alla pelle una sensazione leggera e setosa. La formulazione è composta principalmente da ingredienti di origine naturale tra cui troviamo la Vitamina E, l’Oligopeptide 34 e alcuni pigmenti ad elevate prestazioni.
2- Arval – Fondotinta Spray Lunga Tenuta
Fondotinta leggero e setoso dall’innovativa formula in aerosol, con la sua ottima coerenza, aiuta a minimizzare tutte le imperfezioni. Quello di Arval è un fondotinta spray formulato con i principi attivi di vitamina E e The verde, dona al viso un effetto naturale e luminoso.
3- Pupa- Fondotinta Spray
Per gambe ma anche per il viso. Questo fondotinta spray della Pupa è formulato con esclusivi pigmenti che garantiscono un immediato effetto abbronzatura. Minimizza istantaneamente le imperfezioni e le discromie della pelle. La sua texture leggera e a rapido assorbimento si fissa velocemente e, una volta asciutta, non trasferisce.
Grazie all’utilizzo di un fondotinta spray sfoggerai una pelle impeccabile rendendo le routine di trucco facili e veloci, permettendoti di dedicare meno pensieri e sforzi durante tutto il processo. Basta spruzzare un po’ del tuo fondotinta spray su tutto il viso e il gioco è fatto!