Casio è un brand che non ha bisogno di molte presentazioni: produttore di ottimi orologi in termini di qualità-prezzo, è stato in grado di rinnovarsi più volte senza però mai perdere di vista le sue caratteristiche di base.
Ebbene, anche nel 2023 Casio ha deciso di stupire i suoi più affezionati clienti e quelli che si stanno avvicinando al suo ricco mondo attraverso il lancio di un orologio Casio da uomo che sta conquistando le passioni di tutti.
Si tratta di un orologio dal quadrante azzurro che ricorda il colore iconico di Tiffany e che proprio per questo motivo è stato ribattezzato come Casio Tiffany. Per il resto, abbiamo un orologio con bracciale in acciaio, modello MTP, con datario e background azzurro, un dettaglio non certo da poco…
Da dove arriva il Casio Tiffany e perché tutti ne vanno pazzi
Dando uno sguardo al nuovo Casio Tiffany, non è certo difficile comprendere il motivo per cui tutti ne stiano andando pazzi: è un orologio che attinge a piene mani a una tonalità su cui oggi tutti i brand stanno concentrando le proprie attenzioni, dalla Nike con le sue Air Force 1 a – per tornare nel mondo degli orologi – Rolex, Patek Philippe e così via.
Considerato poi che questo oggetto costa molto meno di molti altri orologi più prestigiosi, il gioco è fatto: con un investimento piuttosto contenuto ci si può portare a casa un orologio da uomo da polso davvero affascinante, in acciaio, parte della collezione Standard e in un quadrante azzurro che – appunto – ricorda la nuance preferita da Tiffany.
Le caratteristiche del Casio Tiffany
Introdotto quanto sopra, veniamo ai dettagli tecnici. Il Casio Tiffany – peraltro, un po’ somigliante anche con il Rolex Datejust – ha un movimento analogico su cassa da 40 x 35 x 7,4 mm, lancette eleganti e sobrie, chiusura one-touch a 3 pieghe, impermeabile fino a 5 atmosfere.
Il prezzo? Sul sito ufficiale di Casio lo si può trovare a 79,90 euro che, come già abbiamo ricordato qualche riga fa, è un investimento davvero straordinario se comparato ad altri prodotti dallo stile similare ma molto più costosi. Attenzione, però, perché le buone notizie non sono finite qui. Oltre all’azzurrino Tiffany, infatti, lo stesso modello è disponibile anche in bianco, rosa e blu.
C’è però anche una brutta notizia: sul sito ufficiale di Casio ci si può solo mettere in coda per un nuovo rifornimento, perché le attuali scorte sono già terminate. Insomma, ci si può registrare per aggiudicarsi un nuovo modello non appena Casio ne produrrà altri, a conferma del successo di questo sold out!