Caschetto spettinato e sfatto: il modo migliore per tornare a lavoro in libertà

Vuoi dare una sferzata al tuo look ma senza qualcosa di troppo elaborato? Ecco perché questo taglio a caschetto è l’ideale per te

In linea di massima, d’estate la gestione dei capelli viene un po’ lasciata al caso:  questo in quanto, recandoci spesso al mare o in piscina, realizzare quotidianamente la piega può diventare impegnativo per noi, oltre che estremamente stressante per la chioma stessa. Per questo motivo, solitamente si opta per lasciarli asciugare naturalmente al sole, senza troppi sforzi: come faremo, però, a tornare alla solita routine?

trend caschetto sfatto
Caschetto scomposto: tutto sul taglio che dovresti assolutamente provare (estetista.it)

Tra qualche settimana, infatti, l’estate volgerà al termine, si tornerà al lavoro e sarà necessario ricominciare a preoccuparsi di ogni dettaglio, tra cui proprio la messa in piega.  Ricordiamo, inoltre, che i capelli saranno molto più complicati da gestire a seguito di numerosi mesi in cui, di fatto, non ce ne siamo preoccupati più di tanto: per questo motivo, molta gente opta per darci un taglio, ritenendo che una lunghezza contenuta possa essere più semplice da gestire.

Ebbene, non sempre è esattamente così: molti tagli corti, infatti, necessitano di estrema manutenzione e di costanti appuntamenti dal parrucchiere per rifinire il tutto. Tuttavia, se proprio avete il desiderio di cambiare aria, potreste optare per il cosiddetto undone bob,  ovvero una sorta di caschetto messy e scomposto, che a primo impatto non sembrerà necessitare di chissà quale cura da parte vostra, ma comunque (anche in questo caso) non dovete in alcun modo adagiarvi sugli allori.

Caschetto scomposto: ecco perché dovreste provarlo

Innanzitutto, partiamo con il descrivevi un po’ le caratteristiche di questo nuovo trend autunno/inverno 2023: si tratta di una versione dell’intramontabile bob, in chiave decisamente più scomposta e spettinata, volta a restituire quell’aspetto naturale a cui tanto ci siamo abituati nel corso dell’estate. Ma a chi si addice e come sfoggiarlo con classe? Ecco tutti i dettagli.

trend caschetto scomposto
Caschetto scomposto: ecco alcuni esempi. Foto da IG @georgenorthwood e @megumicolor (estetista.it)

Partiamo dal presupposto che la lunghezza del bob è abbastanza variabile: in base alle vostre preferenze, potete scegliere di farlo arrivare poco sopra la mascella, ma anche poco sopra le clavicole. Ciò che conta, alla base, è che doni un aspetto naturale, ricreato soprattutto con giochi di scalature tra i vari ciuffi e, perché no, con tendine e frangette per chi le apprezza.

Ma a chi sta bene questo taglio? Di fatto, a tutti.  Nello specifico, lo consigliamo soprattutto a chi presenta capelli molto fini e sottili, ma anche chi presenta una piega mossa o riccia al naturale. Inoltre, come vi abbiamo anticipato in precedenza, il caschetto scomposto non richiede chissà quale manutenzione, tuttavia, vi consigliamo sempre di applicare un buono spray anticrespo per far sì che lo styling non si scomponga dopo poche ore.

Vi piace questo taglio? Lo proverete?

Gestione cookie