Il caschetto corto continua ad attirare seguaci: tra le ultime, in ordine di tempo, c’è anche Olivia Palermo, che ha deciso di darci un taglio con il precedente look, sposando un incantevole bob cut e documentando il cambio di hairlook su Instagram.
Insomma, la bella stagione è il momento più propizio per un cambio di hairstyle e di questo è sembrata essere pienamente consapevole la Palermo, che ha dato seguito a una corposa sforbiciata di più di 20 centimetri, in grado di regalarle uno short bob pratico e, naturalmente, super chic!
Con questa decisione Olivia è sembrata ripercorrere la storia di successo che ha caratterizzato la scelta stilistica di molte altre donne in vista, che hanno deciso di modificare il proprio look in favore di un bel caschetto. Tra le donne italiane che hanno preso questa decisione c’è ad esempio Miriam Leone che, dinanzi a un bel bob, non solo non ha perso alcun fascino, ma ha conquistato nuova sicurezza e raffinatezza.
Un cambio divenuto virale
L’attrice e modella ha deciso di documentare su Instagram la sessione con il suo parrucchiere di fiducia Andre J. Davis all’opera, mostrando poi il lieto fine: un hair look più corto, di cui è stata subito molto soddisfatta e che siamo certi deciderà di confermare a lungo.
Il video condiviso sul suo account Instagram mostra anche come è stato realizzato il taglio. I capelli sono dunque stati divisi e, procedendo con pettine fine e sforbiciate, il professionista ha fatto il resto, riuscendo ad arrivare a un risultato finale davvero impeccabile.
Olivia ha anche parlato in modo sereno della sua decisione, affermando di essersi svegliata un giorno, aver chiamato il suo amico Andre e aver condiviso con lui un cambiamento piuttosto drastico.
A 16 anni dall’ultimo taglio corto
Nelle stesse affermazioni Olivia Palermo ammette poi che l’ultima volta che aveva tagliato così corti i capelli era stato nel 2007, sempre per opera dello stesso hairstylist. Andre non solo conferma questa decisione, ma rivela di aver reinventato il lob che aveva precedentemente creato per lei nel 2007: a quell’epoca, numerosi blogger l’avevano definito come il miglior taglio dell’estate!
Non sappiamo se il nuovo taglio avrà la stessa fortuna. Sicuramente, ha la stessa capacità di attirare e di condividere scatti sul web: merito probabilmente dell’effetto razor cut, con una linea netta alla base del collo che mette in evidenza la tinta castana con finissimi highlights biondi, creata dalla colorist Abby Haliti.
Con l’asciugatura, poi, sembra che la chioma sia in grado di assumere un look ancora variegato, senza perdere l’effetto chic. Insomma, un cambiamento radicale rispetto al precedente hairstyle, che a noi è piaciuto.