Hai la carnagione chiara e desideri ottenere un effetto pelle baciata dal sole? Scegli il bronzer ed il blush più adatti a te!
Se sei tra quelle persone che non riescono proprio a stare al sole e dunque ad abbronzarsi, non disperare. Puoi godere infatti egualmente della bellezza di un colore dorato, ricorrendo al make up. I prodotti in commercio sono molteplici e tutti studiati per garantire una perfetta applicazione e tenuta. Tra i più gettonati ci sono il bronzer ed il blush, cosmetici che se correttamente utilizzati possono letteralmente migliorare l’aspetto del viso.
Questi prodotti sono infatti necessari per ricreare un effetto luminoso e fresco, tipico di quelle persone che hanno trascorso qualche ora in riva al mare. Il segreto per avere un risultato “wow” è quello di procedere correttamente all’applicazione. Per evitare che si crei un disastroso effetto mascherone è cosa buona e giusta utilizzare poco prodotto e procedere alla sfumatura con un pennello apposito o con una spugnetta, a seconda dell’effetto desiderato.
Con il primo strumento si può ottenere maggiore precisione, ma l’effetto è meno naturale, dunque se l’intento è quello di scolpire il viso ma delicatamente è molto meglio propendere per la beauty blender. Ma dove applicare il bronzer e dove il blush? Il primo può essere steso sulla fronte, sulle guance e lungo la mascella, mentre il blush va applicato sugli zigomi, ma attenzione, il prodotto va steso in modo diverso a seconda della forma del viso.
Come applicare il blush?
Molto dipende dalla forma del viso. Ad esempio coloro che posseggono un viso tondeggiante dovrebbero stendere il blush in verticale, sfumandolo cioè verso il basso in modo da allungare otticamente il volto. Viceversa le persone che hanno un viso lungo o rettangolare dovrebbero applicarlo dalle guance all’esterno del viso, in orizzontale così da creare un’illusione ottica tale da rendere il viso più paffuto.
Per un effetto super naturale è poi possibile applicare il blush sulle labbra e sulle palpebre. Si tratta di una tecnica in voga tra le giovanissime e divenuta virale grazie all’utilizzo dei social. Dunque, se l’obiettivo è quello di risparmiare tempo e prodotti, quella di utilizzarlo sulle varie parti del viso può essere una valida soluzione.
Ovviamente occorre prestare particolare attenzione all’igiene e alla cura di pennelli, spugnette e dei cosmetici. Infatti laddove si sfruttasse questa tecnica è necessario essere accorti onde evitare irritazioni o peggio ancora infezioni. Ma, questa è una regola generale che va sempre rispettata, a prescindere dalle tecniche utilizzate per il trucco.