I capi da scegliere per tornare a lavoro con stile e praticità

L’estate sta per diventare un piacevole ricordo di quest’anno, lasciando lo spazio per il ritorno alla normale quotidianità lavorativa.

Se questo è vero, lo è anche il fatto che per affrontare i primi impegni della stagione autunnale è fondamentale presentarsi al meglio non solamente in termini motivazionali, ma anche come look, sostituendo i capi estivi con quelli un po’ più pesanti, e quelli utilizzabili esclusivamente nel tempo libero con nuovi outfit più versatili, da fruire anche in ambito professionale.

abiti da ufficio
Estetista.it – Abiti da ufficio

In tal senso, predisporre il proprio guardaroba in vista degli appuntamenti della stagione di transizione verso l’inverno è sicuramente uno degli approcci più consigliati per avvicinarsi agli impegni che verranno con il giusto buon umore. Ecco dunque cinque capi di abbigliamento da mettere nel proprio armadio il prima possibile per farsi trovare pronte al ritorno in ufficio…

Giacca da lavoro, il buon punto di partenza

Al primo posto nelle nostre strategie di rinnovamento del proprio guardaroba c’è sicuramente la giacca da lavoro, un perno dello stile workwear.

giacca
La giacca per l’ufficio è un buon punto di partenza – estetista.it

Tra i migliori modelli da adottare troviamo la giacca in denim o in cotone resistente, con tasche funzionali per riporre piccoli oggetti. Si può indossarla sopra la camicia o sopra un maglione per uno stile casual chic, puntando su colori neutri come il blu, il verde oliva o il marrone.

Naturalmente, la sua versatilità potrebbe farla preferire anche per un outfit non da ufficio.

Stivali, le calzature per l’outfit workwear

Gli stivali sono un altro elemento fondamentale per completare il proprio outfit: robusti, con scuola antiscivolo e design classico, sono ottimi per affrontare qualsiasi tipo di giornata e saranno comodi, casual ma non troppo.

Gli stivali da lavoro non sono solamente funzionali, ma sono anche in grado di aggiungere un tocco di ruggedness al proprio stile.

stivali per andare a lavoro
Estetista.it – Gli stivali sono una delle migliori soluzioni comode per andare a lavoro

Pantaloni cargo, oggetto essenziale per il proprio stile workwear

Tra gli altri must per lo stile workwear ci sono poi i pantaloni cargo, essenziali da abbinare con una camicia o una felpa per un look rilassato ma alla moda, oppure per fare un mix workwear/boho chic e utilizzare una t-shirt in stile hippy. In questo periodo potete trovarli davvero ovunque e ve ne abbiamo già parlato. Andranno di gran moda soprattutto i colori terrosi come il kaki o il marrone, perfetti per l’autunno.

Camicia a quadri, pratica e versatile

La camicia a quadri è un piacevole richiamo degli scorsi decenni e sembra essere in grado di proporsi con la giusta enfasi anche nella prossima stagione. Pratica, non banale, molto versatile, i quadri tradizionali sembrano essere perfetti per lo stile autunnale e per tutte le donne che hanno voglia di provare qualcosa di diverso. Facile da abbinare con una gonna per uno stile workwear molto chic!

camicie da lavoro
Estetista.it – Le camicie da lavoro

Gilet denim, da indossare sopra felpa o camicia

Concludiamo infine con il gilet denim, altro capo versatile che può essere indossato sopra una felpa o una camicia extra. Da Levi’s in poi, tutte le marche si sono cimentate nel proporre alle proprie clienti dei pratici gilet denim che possano essere utilizzati in qualsiasi occasione.

Gestione cookie