La moda non cambia solo per l’ abbigliamento, stavolta le novità arrivano direttamente per stravolgere il look dei capelli, per rivelare quali sono in tendenza per la primavera e quali sono quelli che tutti possono portare.
Con l’ arrivo dell’ inizio della primavera, non potevano mancare le novità sui trend da aggiornare anche sui capelli e sulle tinte più in tendenza in questa stagione. Nel 2023 abbiamo già avuto un’ idea su quali stili di capelli andavano più in voga, ma per la stagione primaverile le novità riguardano soprattutto tinte e colori vari, tra cui quelli che stanno bene un po’ a tutti.
La primavera dunque porta con sè cambiamenti e apre le porte a un nuovo ciclo di vita, un segno che forse anche i nostri capelli dovrebbero essere rinnovati o forse è proprio il periodo giusto per stravolgerli completamente.
3 colori per capelli adatti alla stagione primaverile e più adatti per tutti
Per la stagione invernale aveva scalato la vetta l’ amato color rame, e in primavera lo troviamo ancora in tendenza con tutte le sue intensità, mentre per il biondo e il castano si passa a toni più chiari e freschi, tendenti ad un riflesso più caldo. Una cosa che avranno in comune tutti i colori di capelli, sarà proprio la lucentezza e in abbinamento a colori vibranti. Ad anticipare la primavera, e anche un po’ l’ estate, restano in tendenza le schiariture tono su tono, proprio ciò che renderà la chioma più dinamica e vibrante grazie al tono dei colori.
Il rame
Per il color rame, come abbiamo accennato in precedenza, tutte le tonalità sono ben accette, rese vive e ancora più luminose, tra i giochi di colore delle sfumature rosse e aranciate.
Il rame è un colore molto versatile, se viene azzeccata la tonalità giusta tra il rosso e l’ arancio può donare luminosità al viso di tutti.
Il castano
Per i colori più scuri, avevamo lasciato il castano con un color cioccolato per l’ inverno, intenso e lucente, mentre adesso è giunta l’ ora di passare a qualcosa di più energizzante come il castano Moka, più forte e morbido.
Consigliate soprattutto le schiariture, tono su tono con i castani, in modo da intensificare ancora di più e dare tridimensionalità al capello. Dei toni castani quello che potrebbe star bene a tutti è invece il color castano ebano, un colore molto pieno e intenso.
Il biondo
Per il colore biondo invece prevalgono le tonalità del biondo sfumato, definito come biondo tiramisù. Ebbene si, la nuance di toni biondi di questo colore si concentra su sfumature chiare alle punte su base scura, dal riflesso caldo.
Tra le tonalità di biondo quella che è più adatta a quasi qualsiasi persona, potrebbe essere il biondo miele con un riflesso brillante, che saprà anche scaldare l’ incarnato.