L’estate è alle porte e per molte delle nostre lettrici ciò significa che… è tempo di cambiare look! Perché non ravvivare la vostra acconciatura?
Ebbene, considerato che sappiamo molto bene che non tutte le donne vogliono una trasformazione drastica, di seguito abbiamo raccolto tre fantastiche tendenze per i capelli che potete facilmente copiare quest’estate senza grandi stravolgimenti.
Dai capelli effetto bagnato al raccolto spettinato e alla maxi frangia, siamo certi che questi stili vi faranno apparire sempre più belle, con il minimo sforzo!
Capelli effetto bagnato
Cominciamo con i capelli effetto bagnato, un’acconciatura praticamente perfetta per questa estate, considerato che vi fornirà un look fresco e spensierato.
Questo stile non è certo una novità, ma proprio in vista dell’estate 2023 sembra essere tornato con prepotenza accompagnandosi con un tocco di novità: la nuova versione del wet look prevede infatti che i capelli vengano acconciati con una pomata leggera per creare una finitura lucida ed elegante.
Per ottenere l’effetto bagnato, iniziate lavando accuratamente i capelli e asciugandoli con un asciugamano fino a renderli solo un po’ umidi: a quel punto applicate quindi un po’ di gel per lo styling o di pomata sulle mani e passatelo tra i capelli, partendo dalle radici verso le punte. Assicuratevi di distribuire il prodotto in modo uniforme sulle ciocche.
Dopo aver applicato una quantità sufficiente di prodotto, procedete con lo spazzolare i capelli con un pettine a denti stretti, perché così facendo riuscirete ad eliminare eventuali nodi o grovigli. Se necessario, potete anche usare un phon a bassa temperatura.
Il risultato sarà un’acconciatura ideale per chi ha i capelli corti o di media lunghezza e desidera un look semplice ma elegante: si tratta inoltre di un look abbastanza versatile e, come tale, utile sia per le occasioni formali che per le uscite casual!
Raccolto spettinato
Se siete alla ricerca di un’acconciatura di tendenza per quest’estate che sia facile da mantenere ma che sia comunque di grande effetto, allora probabilmente il raccolto spettinato è quello che potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di uno stile che si basa sulla naturale consistenza e sul movimento dei capelli, ed è perfetto per chi non vuole passare ore a sistemare le ciocche al mattino!
Per ottenere un look spettinato, iniziate a chiedere al vostro parrucchiere un taglio corto con diversi strati, perché questo aiuterà a dare volume e consistenza ai capelli. Quindi, utilizzate uno spray texturizzante o una pomata per dare ai vostri capelli quel look spettinato senza sforzo.
In ogni caso, tenete a mente che questo stile funziona molto bene con qualsiasi tipo di capelli, da quelli lisci a quelli ricci o mossi. Inoltre, è abbastanza versatile da poter essere indossato sia con abiti casual che formali.
Alla fine, riuscirete a disporre di un pratico taglio di capelli che richiede poca manutenzione, ma allo stesso tempo è elegante e sufficientemente originale per quest’estate!
Maxi frangia
Concludiamo infine con la maxi frangia, anch’essa non una novità assoluta, ma sicuramente un gradevole ritorno in vista dell’estate.
In grado di risultare romantica e funzionale, incorniciando il vostro sguardo in modo seducente e sbarazzino, la maxi frangia è incredibilmente alla moda ma… con un piccolo difetto: nelle giornate più calde dell’estate la frangia potrebbe farvi un po’ di caldo…
Voi che ne pensate? C’è qualche stile di capelli, tra questi citati o altri, che vi convince particolarmente in vista della bella stagione?