Capelli secchi alle punte. Incredibile ma vero, al supermercato trovi la maschera che ti svolterà la giornata: ecco qual è

I tuoi capelli tendono a diventare secchi sulle lunghezze? Puoi risolvere il problema spendendo pochi euro al supermercato

Non riuscite proprio a trovare pace con i vostri capelli? Nonostante utilizziate diversi prodotti, anche relativamente costosi, le lunghezze non assumono mai la consistenza ideale? Molto probabilmente non avete centrato le reali esigenze della vostra chioma: vi diamo qualche piccola indicazione per risparmiare tempo e denaro.

maschera per capelli secchi
Ecco una maschera low cost ottima per capelli secchi (estetista.it)

Spesso e volentieri, dovrete fare una distinzione fra cuoio capelluto e lunghezze. Capita al volta, infatti, di avere le radici estremamente grasse, motivo per cui bisognerà applicare dei prodotti non eccessivamente idratanti e le lunghezze più secche. In questo caso, infatti, si dovrà necessariamente agire su due fronti differenti, dunque anche con prodotti differenti.

Per la cute, ad esempio, dovrete orientarvi su uno shampoo specifico, che andrà a rimuovere le impurità, ma anche a ritardare notevolmente la produzione di sebo tra le radici. Per le punte, al contrario, dovrete scegliere qualcosa di più idratante e districante, come ad esempio una maschera da tenere in posa per diversi minuti. Se non avete idea di quale comprare, ma volete comunque risparmiare, vi consigliamo una chicca davvero interessante, che potrete trovare al Conad.

Maschera per capelli, la migliore che puoi trovare al supermercato

Non è detto che tutti i prodotti di qualità debbano necessariamente presentare un costo smisurato. In certi casi, infatti, anche al supermercato potrete trovare articoli con un ottimo rapporto qualità-prezzo: un esempio lampante è proprio questa maschera, reperibile in tutti i supermercati Conad.

maschera per capelli secchi
Ecco un’ottima maschera economica per capelli secchi (estetisa.it)

Come potete vedere dalla dicitura sul pack, questa maschera presenta tre effetti in uno: principalmente, però, ben estremamente indicata per i capelli secchi e sfibrati, in quanto andrà a donare idratazione e morbidezza. Chiaramente, limitatevi ad applicarla solo sulle lunghezze e non sulla cute se, su quest’ultima, soffrite della problematica opposta.

Per far sì che esplichi al massimo il suo effetto, va applicata bene su tutta la chioma e tenuta in posa per almeno un quarto d’ora/ vent minuti sotto la doccia. Anche a livello di profumazione è estremamente delicata, ma piacevole: nell’immagine, vi mostriamo la variante al fico dìindia, ma potete anche orientarvi su quella all’argan, soprattutto se necessitate di nutrire la chioma più in profondità.

Come già chiarito, il suo prezzo è a dir poco irrisorio, dunque affrettatevi e recatevi subito al Conad per accaparrarvi la vostra!

Gestione cookie