Capelli rossi come la splendida Miriam Leone? A seguire sei metodi naturali per ottenere il risultato sperato!
Chi, ammirando la bellissima Miriam Leone, non ha pensato almeno una volta di tingere i capelli di rosso? Tutte, letteralmente tutte! Ma, attenzione, il colore sfoggiato dall’ex Miss Italia non si addice particolarmente a chi presenta determinate caratteristiche. Ognuna di noi ha un incarnato, un tono, un sottotono da tenere a mente. Ad esempio, le donne con una carnagione scura o olivastra non risulteranno valorizzate dal rosso, come coloro che hanno occhi e capelli molto scuri. Del resto, però, dove c’è gusto nessuno può mettere bocca. Come riuscire, allora, ad ottenere questo magnifico colore in modo naturale?
In genere, il colore di capelli che Miriam Leone ha fatto diventare un suo segno distintivo, enfatizza la bellezza di chi possiede una pelle chiara, magari con lentiggini ed occhi verdi o azzurri. Le persone con queste caratteristiche “si accendono” con il rosso, diventano più luminose. Inoltre l’effetto risulta essere naturalissimo.
Capelli rossi come quelli dell’ex Miss Italia, ecco come
Se abbiamo un fototipo chiaro e desideriamo avere i capelli alla Miriam Leone, ma non vogliamo ricorrere alla decolorazione possiamo provare uno di questi sei metodi. Si tratta di procedimenti che richiedono l’utilizzo di ingredienti naturali che non stressano e non rovinano i capelli.
1.Per avere dei riflessi rossi, un infuso di alloro fresco è l’ideale. Basta applicarne un po’ sulla chioma per l’ultimo risciacquo.
2.Il metodo più famoso per ottenere una chioma rossa è di certo l’hennè. Con l’applicazione della Lawsonia inermis il risultato è garantito.
3.In pochi conoscono gli effetti straordinariamente belli della paprika e della rosa caninca sui capelli. Anche in questo caso, occorre lasciare gli ingredienti in posa e poi risciacquare.
4.Un altro metodo efficacissimo soprattutto se i capelli sono naturalmente castano chiaro o biondi, consiste nel miscelare del succo di barbabietola e di carota. L’infuso deve restare in posa per circa 30 minuti e poi risciacquare.
5. La birra è di certo l’ingrediente più conosciuto al modo, dona infatti dei riflessi molto chiari. Il risultato varia a seconda del colore di partenza, se sono molto scuri in genere compaiono dei riflessi leggermente ramati.
6.Il the nero di cannella è un metodo che si adatta perfettamente a chi ha i capelli scuri, crea infatti dei riflessi rosso scuro o ramati bellissimi.
Si tratta di metodi naturali che se ripetuti nel tempo possono portare ad ottenere il risultato sperato. Occorre costanza e pazienza, ovviamente se si desidera un rosso in poche ore è necessario decolorare i capelli e poi effettuare una tinta.