Capelli ricci: voluminosi e lucenti con un trucco molto semplice

Vorresti dei ricci super definiti e voluminosi? La challenge che sta spopolando su TikTok sembra fare miracoli: ecco come fare

Chi è solito sfoggiare i capelli ricci con regolarità, sa bene quanto sia difficile trovare la formula perfetta per renderli super definiti a lungo: rispetto alla piega liscia, infatti, quella riccia richiede tutta una serie di accortezze da seguire per un risultato finale tutto volume…

tecnica virale per capelli ricci
Vuoi dei ricci perfetti? Ecco la tecnica da seguire, virale su TikTok (estetista.it)

La prima grande verità per ottenere dei capelli ricci da manuale risiede soprattutto nel taglio: facendo al parrucchiere delle specifiche richieste, potrete senza ombra di dubbio migliorare di molto la resa della vostra chioma, ottenendo volumi e simmetrie decisamente più di impatto (clicca qui per maggiori informazioni).

Inoltre, anche per i capelli è bene seguire una haircare precisa, adeguata alle proprie esigenze: se, ad esempio, tendete a trattare molto la chioma con piastre per realizzare i ricci, ricordatevi sempre di applicare prima un termoprotettore, se usate il diffusore (ecco una valida alternativa casalinga), scegliete sempre un prodotto che vi aiuterà a definirli meglio.

Adesso, però, vi parliamo di un metodo che, secondo TikTok, vi aiuterà in soli tre semplici step, ad ottenere dei ricci super definiti a lunga tenuta…

Tecnica per capelli ricci: sono solo tre passaggi!

Non vi serviranno chissà quanti i prodotti, tantomeno una tecnica avanzata: per avere dei ricci perfetti, secondo TikTok, dovrete soltanto unirvi di due ingredienti magici che, applicati nell’ordine giusto, vi aiuteranno a definire la vostra chioma come non avevate mai fatto prima…

tecnica virale per capelli ricci
Applicare in ordine spuma, gel e di nuovo spuma sembrerebbe rendere i ricci più definiti (estetista.it)

Ovviamente stiamo parlando dell’asciugatura riccia con diffusore, motivo per cui necessariamente uno dei prodotti di cui non potete assolutamente non disporre è la classica spuma (un esempio qui). Il primo step, infatti, consiste nell’applicarla a capelli umidi, avendo cura di posizionarvi a testa in giù e di modellarla bene facendo scrunch con le mani.

Ultimato questo primo passaggio, dovete poi passare all’applicazione del gel (un’alternativa valida qui). Questo prodotto non ha soltanto lo scopo di modellare ancora di più i capelli senza appesantirli, ma anche quello di esaltarli in tutta la loro lucentezza e morbidezza. Anche in questo caso, procedete all’applicazione a testa in giù, facendo penetrare il più prodotto possibile all’interno delle ciocche.

Il terzo ed ultimo passaggio consiste, nell’applicare di nuovo la spuma per andare a definire i ricci già formati, fissandoli prima dell’asciugatura, che avverrà rigorosamente a testa in giù con il diffusore. Secondo molti creators, questo metodo è davvero rivoluzionario: l’unica accortezza ben chiarita è quella di distribuire bene i prodotti sui capelli, per evitare che si sporchino già dopo pochi giorni.

Gestione cookie