Capelli più lunghi in poco tempo, il segreto è in dispensa: questa pianta aromatica è miracolosa

Pentita di aver tagliato troppo i capelli? Questa pianta è il rimedio ideale per averli più lunghi di nuovo: effetto strabiliante!

A tutte è capitato almeno una volta di pensare che la propria chioma lunga e fluente avesse fatto ormai il proprio tempo e che fosse giunta l’ora di rinnovare il look con un bel taglio leggero e sbarazzino. Magari lo hai fatto davvero e per un periodo ti sei anche sentita bene con la tua nuova immagine ma, passata l’euforia dei primi giorni, ti sei resa conto che vorresti nuovamente i capelli lunghi e ti chiedi quanto dovrai attendere prima che ricrescano.

Capelli rimedio naturale
S.O.S. ricrescita capelli? Questa erba aromatica è la soluzione che cerchi (Estetista.it)

Inutile negare che la bacchetta magica non esiste e che in questi casi bisogna armarsi di pazienza. Si sa che i capelli crescono più o meno di 1 cm ogni mese, ma alcuni accorgimenti possono indubbiamente favorire tale processo. Sapevi ad esempio, che alcune fattori come lo stress, un’alimentazione squilibrata ed acconciature troppo elaborate possono influire negativamente sui tempi di ricrescita? Oltre a correggere abitudini di vita poco sane, però, esistono anche rimedi naturali che possono migliorare la situazione.

Come rendere i capelli più lunghi: questo trucchetto ti lascerà a bocca aperta

Innanzitutto, un buon metodo per agevolare l’allungamento della chioma è quello di massaggiare frequentemente il cuoio capelluto. C’è però anche un rimedio molto economico e velocissimo per risolvere il problema e a consigliarlo è la tiktoker Federica Aimi che in un video ci mostra come preparare la ‘pozione magica’ di avevi bisogno.

Capelli lunghi segreto
Capelli più lunghi? Con questa erba aromatica cresceranno a vista d’occhio – Credits: TikTok @federicaaimi (Estetista.it)

La ricetta comprende pochissimi ingredienti molto semplici:

  • acqua 350 ml
  • rosmarino fresco 3/4 ciuffi

Versa l’acqua in un pentolino e aggiungi i ciuffi di rosmarino. Se ti va, puoi anche aggiungere della menta. Porta a ebollizione e lascia cuocere per un quarto d’ora circa. A questo punto, togli il pentolino dal fuoco e fai raffreddare per una ventina di minuti. Dopodiché, separa l’acqua dal rosmarino e versala in uno spruzzino da conservare in frigo. L’acqua al rosmarino va consumata entro 1 settimana, al massimo 2. È possibile anche farla congelare nelle vaschette per il ghiaccio in modo da poterla scongelare ed utilizzare all’occorrenza.

Nel video Federica mostra il confronto tra la sua chioma di prima e quella di adesso: il miglioramento è evidente e, considerando quanto sia comodo e facile, diremmo proprio che vale la pena provare questo trucchetto.

Se proprio non hai voglia di far bollire il rosmarino, puoi provare queste pratiche acque già confezionate. Si chiamano idrolati, ma dato il prezzo, probabilmente ci ripenserai.

Facci sapere com’è andata e continua a seguirci per non perderti altri preziosi segreti di bellezza!

Gestione cookie