Sei stanca dei tuoi capelli e vorresti cambiare? Ecco l’ultima trovata del mondo beauty, è una rivoluzione!
Sogni una chioma folta e con dei capelli lunghissimi? È arrivato il momento di smettere di sognare. Non c’è bisogno che aspetti anni per la tua crescita naturale, ci sono le extension a salvarti. Sì ma che tipo di extension? Fino ad ora tra le alternative più comuni si trovavano le extension a clip o quelle con cheratina. Le extension a clip sono molto utilizzate soprattutto per chi vuole praticità e per chi vuole allungare i capelli solo in maniera temporanea.
Sono facili da applicare e rimuovere ma possono non essere abbastanza per chi vuole un risultato più definitivo. Per un risultato di maggiore durata, infatti, si fa affidamento sulle extension con cheratina, che richiedono l’uso di una colla per fissare le ciocche ai capelli naturali. Questo metodo è certo più duraturo ma potrebbe anche danneggiare i capelli, soprattutto se non eseguito correttamente da professionisti. Inoltre, richiede una manutenzione costante, in particolar modo se si hanno capelli fragili o sottili. Qual è l’alternativa, allora?
Lasciando da parte le clip che non ci danno un risultato duraturo o la cheratina che potrebbe essere una tecnica troppo invasiva, uno degli sviluppi più innovativi nel mondo delle extension è la tecnica luce UV. Questa tecnica permette di fissare le ciocche in modo estremamente discreto, rendendole quasi invisibili al tatto e alla vista. Hai presente quando sei dell’estetista e inserisci le tue unghie nel fornetto UV per fare il gel? Più o meno si tratta di una cosa del genere.
Rispetto ad altre tecniche di applicazioni più tradizionali come le clip o la cheratina, la luce UV garantisce sia una tenuta duratura sia una naturalezza senza paragoni. La procedura è rapida ed il risultato di grande effetto. Il fissaggio è meno invasivo rispetto a quello cheratina e il risultato finale sono capelli che si integrano perfettamente con i propri, senza mostrare segni di artificio come potrebbero essere le clip. Già molte celebrità si sono appassionate a questa tecnica e hanno trasformato i loro capelli in modo rapido.
Esistono dei kit con cui poter fare questo trattamento in casa ma è sempre meglio affidarsi ad un esperto. I passaggi sono semplici: bisogna preparare il capello suddividendolo in sezioni sottili poi applicare il gel UV alle alla base delle extension. Vanno posizionate alla radice dei nostri capelli naturali e poi con la luce UV si polimerizza il gel, fissando le extension ai capelli in modo stabile e invisibile. Una volta fatto tutto, si controlla che il risultato sia naturale e uniforme e si pettinano leggermente i capelli per eliminare quelli potenzialmente in eccesso.
Proverei questa tecnica o rimarrai fedele a quelle più classiche?
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…
Stai già andando in profumeria per scegliere il regalo per le persone che ami? Prima…
La nuova moda del momento non prevede più le borse come accessori principali: ecco cosa…