Devi uscire all’ultimo momento e i tuoi capelli sono orrendi? Tre strategie vincenti

Vi sentite spesso in imbarazzo quando dovete uscire di casa con i capelli… non proprio perfetti?

Non preoccupatevi, ci passano tutte le donne. Ma se vi dicessimo che ci sono tre semplici strategie che possono aiutarvi a trasformare la vostra chioma non proprio raffinata, in un favoloso stile in pochi minuti?

Nelle prossime righe vedremo insieme come dire addio a ciocche crespe, flosce o indisciplinate e dare il benvenuto a soluzioni di grande impatto, facili e veloci!

alternative lavaggio capelli ritardo
Quando sei in ritardo e non puoi lavare i capelli. -Estetista.it-

Non necessariamente dobbiamo rivolgerci ad acconciature e prodotti complicati, talvolta alcuni accorgimenti dell’ultimo minuto ci possono far sentire più sicure e a posto. Infatti, non si sa mai chi potremmo incontrare anche uscendo a comprare il pane!

3 strategie veloci a cui non sempre pensiamo

In realtà le alternative potrebbero essere molte di più, ma queste tre vi salveranno da qualsiasi imbarazzo e sono davvero realizzabili da chiunque, dalle più fashion alle meno esperte, in tempo zero. Non richiedono nulla che non possiate già avere a casa. Anche se non avete alcuni accessori, potete sempre acquistarli per ogni evenienza, perché l’imprevisto è sempre dietro l’angolo ed è bene essere preparati.

Cappello o foulard a seconda della stagione

Se siete in ritardo e i vostri capelli sono orrendi, non disperate! Un modo per rendersi immediatamente presentabile è indossare semplicemente un cappello o un foulard come se fosse una fascia, oppure proprio come se fosse un turbante.

cappello
Il cappello è un buon modo per tutelare la propria chioma se… non è proprio perfetta!

Si tratta di un’ottima opzione a seconda della stagione. Se è inverno, una sciarpa vi terrà al caldo e potrà anche fungere da fascia per i capelli. Se è estate, un cappello può proteggere il viso dal sole e aiutare a tenere i capelli a posto. Oppure il contrario. Un cappello in inverno è sempre un ottimo accessorio fashion da avere ed in estate, un foulard può risolvere mille situazioni, non soltanto al mare, ma anche per dare un tocco di colore che distoglierà l’attenzione dai vostri capelli.

Vi sono innumerevoli tutorial se non sapete come fare ad annodarlo

@teresabarra89___ #foulardstyles #foulard #hair #hairstyle #hairtutorial ♬ suono originale – Teresabarra89___

Coda di cavallo alta con applicazioni di strass o con gel glitter per un effetto tirato

La coda di cavallo alta è sempre una buona opzione quando si è di fretta e si ha bisogno di togliere i capelli dal viso. Per ravvivarla, aggiungete applicazioni di strass o gel glitter per un effetto tirato all’indietro. In questo modo eviterete l’effetto spettinato, a meno che non sappiate ricrearlo con maestria. Il gel vi aiuterà a disciplinare e dare un effetto lucentezza.

coda come rimedio quando sei in ritardo
Coda alta o bassa
Estetista.it

Potete scegliere sia una coda alta che bassa, l’importante è controllare la riga, affinché non appaia il tutto troppo old style. Solitamente la riga di lato con una coda bassa, appesantisce il look facendolo apparire troppo classico, mentre tirare i capelli tutti indietro con una coda molto alta ringiovanisce e tira anche la pelle per un leggero effetto lifting.

Shampoo secco

Lo shampoo secco è una manna dal cielo per quei giorni in cui dovete uscire, ma i vostri capelli sono orribili (ve ne abbiamo parlato qui). È un modo semplice e veloce per rinfrescare i capelli senza lavarli e può aiutare a prolungare la durata della piega o dello stile. L’importante è sceglierne uno che non crei quella fastidiosa patina polverosa che peggiorerebbe la situazione. Questo della Batiste non lo batte nessuno per resa, profumo e prezzo.

Ci sono però alcune cose da tenere a mente quando si usa lo shampoo secco. Innanzitutto, assicuratevi di agitare bene il barattolo prima dell’uso, perché questo aiuterà a distribuire uniformemente il prodotto. In secondo luogo, tenete la bomboletta a circa 15 centimetri dalla testa e spruzzate il prodotto a brevi intervalli. Assicuratevi di concentrarvi sulle radici, dove avete bisogno di maggiore copertura. Infine, dopo aver applicato lo shampoo secco, spazzolate i capelli per distribuirlo uniformemente ed eliminare l’eccesso.

Voi che cosa ne pensate? Ci sono dei trucchi che volete condividere con tutte le nostre lettrici aiutandole ad avere uno stile impeccabile in breve tempo?

Gestione cookie