Capelli mossi da sogno: i 5 errori che commetti quando li asciughi con il diffusore

Utilizzare il diffusore nel modo corretto può fare la differenza nel risultato finale del look. Evitando questi 5 errori la piega uscirà impeccabile..

Asciugare i capelli è un passaggio che molti sottovalutano e che invece necessita di attenzione, soprattutto se si vuole eseguire una piega impeccabile con l’ aiuto del diffusore o del phon. Utilizzare questi strumenti per definire lo styling finale può aiutare a ottimizzare i tempi e a far durare la piega più a lungo.

diffusore capelli mossi
Come utilizzare il diffusore per avere capelli mossi impeccabili – Estetista.it

Chi ha dei capelli ricci e/o mossi tende spesso a utilizzare il diffusore per asciugare i capelli, in modo che le ciocche appaiano definite e ordinate. In questo caso, in base a come viene eseguita l’ asciugatura dei capelli, la definizione dello styling finale potrebbe cambiare sia in bene che in male, per questo è necessario fare attenzione ed essere precisi.

Cosa evitare per avere una piega mossa perfetta utilizzando il diffusore

Ci ha capelli ricci o mossi sa bene quanto la piega sia un passaggio fondamentale da eseguire con cautela per definire il proprio tipo di capello. Eseguire un’ asciugatura senza attenzione potrebbe rischiare di rendere i capelli crespi, annodati e difficili da domare. Per questo è bene utilizzare i giusti prodotti per capelli e al contempo usare nel modo corretto gli strumenti adatti all’ asciugatura e allo styling, per capelli ricci e mossi. Per farlo, è bene fare attenzione a non commettere errori, ecco cosa evitare quando si utilizza il diffusore:

diffusore capelli mossi
Cosa evitare per utilizzare il diffusore nel modo corretto e ottenere una piega impeccabile – Estetista.it

1- Non iniziare l’asciugatura dalle punte

L’ asciugatura deve iniziare sempre dalle radici e non dalle punte. Se non viene asciugata prima la parte superiore della testa l’ umidità presente tenderà a scendere verso il basso, rendendo i capelli crespi.

2- Non toccare i capelli con il diffusore o con le mani nei primi 10 minuti

Per i primi 10 minuti dall’ inizio dell’ asciugatura i capelli non devono essere toccati, ne con il diffusore ne con le mani. Ciò permetterà ai capelli di fissarsi meglio, nella forma originale in cui sono stati districati e sistemati i capelli.

3- Non cambiare sezione con movimenti incontrollati

Evitare di fare dei movimenti indelicati e incontrollati con il diffusore durante l’ asciugatura, perchè ciò potrebbe creare un effetto crespo su di essi e annodarli. E’ bene posizionare ogni sezione e ciocca dei capelli nel diffusore prima spento, e solo dopo si potrà accendere per asciugare i capelli delicatamente, con movimenti leggeri. Il diffusore va spento e acceso ogni volta che si cambia sezione di capelli.

4- Non stringere i capelli in pugno per capre se sono asciutti

Per controllare se i capelli sono ancora umidi o asciutti, non si devono stringere tra le mani. Per farlo si potrà utilizzare una modalità più delicata, aprendo le dita della mano e passandole in orizzontale tra le lunghezze, stringendo i capelli tra gli spazi.

5- Non toccare i capelli una volta asciugati

Terminata l’ asciugatura, i capelli non vanno subito sistemati e ritoccati con le mani, è bene aspettare 5 o 10 minuti prima di controllare. Ciò aiuterà a preservare lo styling evitando di mettere in disordine i capelli e di disfare la forma data alla piega.

Gestione cookie