I capelli lunghi tornano in tendenza e aggiungere una frangia al taglio può rivoluzionare il look. Ecco gli styling più belli per lasciarsi ispirare
Dalla stagione primavera/ estate c’ è stata continuamente la tendenza di rivoluzionare il proprio look con tagli di capelli più corti e dinamici, dai long bob ai pixie bob più corti, caschetto, ecc. Eppure, la stagione estiva ormai sta pian piano giungendo al termine per quest’anno e la ricerca di una continua trasformazione del proprio look cambia anche in vista dell’autunno.
Ora, il nuovo trend che sta prendendo piede riguarda la moda di tornare a portare i capelli lunghi, una gioia per coloro che hanno deciso di tenerli anche in estate.
Capelli lunghi e frangia. Gli styling più originali da cui prendere ispirazione
Stavolta i capelli lunghi tornano di moda in vista delle stagioni più fredde, ma con un tocco di originalità in più per rendere il look più particolare. Per quest’anno pare essere tornata in voga proprio lei, la frangia, già dalla stagione primaverile se ne parlava e per quest’anno sembra essere diventata il dettaglio perfetto per completare e rivoluzionare ogni look.
Questo piccolo taglio ai capelli, si addice anche a chi porta i capelli lunghi, e anche per l’autunno diventa un must da aggiungere al look. Esistono tanti modi per portare la frangia sui capelli lunghi, può essere dritta, scalata, lunga, corta, ecc. Ecco quali sono gli styling di capelli lunghi con frangia più belli e originali da cui trarre ispirazione:
Capelli lunghi e frangia lunga e dritta
Per chi ama mantenere un look più statico e ordinato, il classico taglio con capelli lunghi e frangia lunga e dritta è un’ ottima alternativa da tenere in considerazione. Questo styling è facile da mantenere e veloce da realizzare, elegante ma anche molto semplice, è un tipo di look fresco, in cui la frangia arriva appena alle sopracciglia senza chiudere eccessivamente il viso e senza coprire gli occhi.
Capelli Wolf Cut con frangia a tendina
Il taglio Wolf Cut con frangia a tendina è un ottimo modo per dare volume e movimento al proprio look. Si tratta di uno styling che gioca molto sullo scalo delle ciocche dei capelli, creando onde verso l’esterno e che comprendono anche la presenza di una frangia a tendina per completare il look. Un ottimo styling che incornicia il viso nella sua totalità, dinamico e facile da gestire soprattutto nelle giornate più ventose.
Capelli lunghi scalati con frangia corta scalata
C’ è chi preferisce tenere un look dinamico e stravolgente, che dona sempre un senso di gioventù, per questo un’ idea interessante potrebbe essere quella di portare capelli lunghi scalati con frangia corta scalata. E’ un look alternativo che ispira movimento, in cui i capelli scalati vanno a definire la chioma mentre la frangia corta e scalata permette di non dare troppo peso alla perfezione, facendo spazio a un look spontaneo, liberando il viso scoprendo le sopracciglia.
Capelli lunghi e mossi e frangia sfilata
Decidere di portare la frangia potrebbe essere un azzardo, eppure, per chi cerca un look più leggero e non troppo definito, si può optare per mantenere dei capelli lunghi con piega mossa, con una frangia sfilata e un po’ più sbarazzina. Con questo tipo di styling sarà più semplice anche sistemare i capelli, non richiederà troppo impegno, questo tipo di look si definisce da solo anche quando può apparire scompigliato, l’effetto stiloso e dinamico non mancherà. Paradossalmente questo tipo di styling risulterà ordinato anche quando non verrà sistemato, un’ ottima alternativa per avere stile anche con poco tempo a disposizione per sistemare i capelli.
Capelli lunghi e mossi con frangia piena e corta
Per un aspetto più casual e chic è possibile optare per una scelta di look che prevede capelli lunghi e mossi abbinati ad una frangia piena e corta. Questo look è molto originale, perfetto per chi cerca una via di mezzo tra uno styling mosso e dinamico ma anche ordinato e cretivo. Permette di dare più valore alle lunghezze, pur incorniciando il viso, mantenendo un aspetto chic fondendo dinamicità e ordine, liberando il viso.
Capelli ricci e lunghi con frangia corta
Anche per chi porta i capelli ricci e lunghi la frangia è una rivelazione. Su questo tipo di capello può dare una forma definita al taglio, incorniciando il viso e dando assottigliandolo grazie allo styling verticale, senza allargarlo.