Capelli fragili: non solo una questione di età. Come rimediare al meglio

Se la tua chioma soffre di fragilità, dovresti aggiungere i seguenti prodotti alla tua routine di cura dei capelli. 

Si tratta di un problema comune a moltissime donne, che nel corso degli anni avranno provato un’infinità di prodotti specifici per sbarazzarsi dei capelli fragili. Però, come ben sappiamo, alcuni di loro non solo possono risultare inefficaci, ma rischiano di peggiorare la situazione. Oggi è proprio di questo di cui vogliamo parlarvi, in quanto settembre è un mese delicato per le ciocche, più propense a rottura.

donna castana
Rimedi per prevenire la presenza di capelli fragili – estetista.it

Oltre al clima, ci sono altri fattori che possono danneggiare i capelli, come l’uso ricorrente di prodotti per lo styling, strumenti caldi, cattive abitudini alimentari e trattamenti chimici. A maggior ragione è fondamentale trovare la corretta routine di cura dei capelli in modo da mantenerli sani e prevenire eventuali rotture o perdite. Se finora i prodotti che avete utilizzato non hanno portato ai risultati sperati, qui di seguito troverete quelli che faranno proprio al caso vostro.

Come mantenere in salute i capelli: i prodotti giusti per prevenire il problema

Quando ci troviamo in presenza dei capelli danneggiati le cuticole esterne del capello si sollevano e lo strato interno viene esposto, compromettendo la struttura del capello stesso. Per chi non ne fosse a conoscenza, il fusto del capello ha tre strati: medulla (la parte più interna), corteccia (il secondo strato che contiene fibre di cheratina e melanina) e cuticola (lo strato esterno composto da cellule morte).

donna con siero per capelli
Rimedi per prevenire la presenza di capelli fragili – estetista.it

Nei capelli sani, le cuticole sono piatte e proteggono gli strati interni per mantenere i capelli lucidi e lisci. Ovviamente, quando si ha a che fare con fattori esterni come per esempio l’utilizzo di strumenti da styling, tinte o inquinamento, i capelli appaiono crespi, danneggiati e sono soggetti a rotture. Però ci sono alcuni prodotti ai quali si può ricorrere in grado di prevenire i suddetti problemi.

Dovreste includere nella vostra routine beauty degli shampoo energizzanti come quello ai semi di lino di Alfaparf. Privo di solfati, quest’ultimo è capace di rafforzare la chioma all’istante donandole energia e stimolandone al tempo stesso la crescita. Nonostante sia adatto ad ogni tipologia di capelli, è consigliato soprattutto per le ciocche fine. Inoltre, le sostanze naturali presenti al suo interno aiutano ad allungare il ciclo vitale dei capillari incrementandone la la salute.

Gli esperti consigliano di abbinare allo shampoo anche un siero, come il Black Baccara Hair Repairing & Multiplying Serum di Miriamquevedo. Questo prodotto esclusivo ha il compito specifico di rafforzare i capelli grazie alla presenza delle cellule staminali della rosa baccara. Queste inoltre hanno la capacità di rafforzare i legami della fibra capillare. Il suddetto siero vi donerà un ulteriore idratazione, rinforzando e ringiovanendo la chioma, donandola anche elasticità, riducendo quindi eventuali rotture ed eliminando il crespo. Inclusivo di principi attivi, vi ritroverete dei capelli più luminosi e con una texture rinnovata.

Non c’è routine di bellezza senza l’uso di una maschera, e in particolar modo quella specifica ai capelli, come la Genesis Masque Reconstituant di Kérastase. Perfetta per prevenire la caduta, è realizzata con una formula specifica anticaduta. E’ consigliata soprattutto per alleviare la chioma dallo stress sulle fibre e dalla rottura. La proprietà antiossidanti saranno in grado di proteggere i capelli dai fattori esterni come l’inquinamento, regalando loro morbidezza e un aspetto più sano. Si consiglia di utilizzare la maschera almeno una volta a settimana

Gestione cookie