I capelli crespi costituiscono sin da sempre un notevole problema per molte, soprattutto quando l’umidità si fa sentire. Svegliarsi sempre con una chioma indisciplinata che compromette il proprio aspetto estetico infatti, non è il modo migliore di intraprendere la propria daily routine.
Il motivo alla base di capelli gonfi, privi di lucentezza, secchi ed elettrici, è correlato a tutta una serie di fattori, sia genetici che esterni (e dunque condizioni climatiche, prodotti e strumenti utilizzati per il lavaggio e la pettinatura).
Quotidianamente, si è alla ricerca di un metodo per combattere questa piaga, tuttavia talvolta i risultati sono piuttosto deludenti.
Tra le varie soluzioni, troviamo diversi rimedi provenienti direttamente dalla natura; infatti vi sono varie tecniche più o meno note che tentano di arginare quantopiù possibile il problema.
Insieme ad essi, esistono anche vari prodotti appositi, tra cui shampoo e maschere nutrienti ed olii vegetali specifici per il trattamento per i capelli crespi.
Ma la lotta all’identificazione di quello ideale per i propri capelli è sempre più ardua.
A tal proposito, come accade non di rado per qualunque altro comune enigma per il quale ci si scervella, ci si appella con solidarietà al web e ai vari social per cercare pareri e suggerimenti come ausilio al nostro grattacapo.
È proprio all’interno di un social infatti (più nello specifico TikTok), che è diventato virale uno spray volto alla risoluzione del nostro problema.
Stop ai capelli crespi: arriva Dream Coat Color WOW
Se ne parla ormai sin dall’inizio della scorsa estate. Lo spray è divenuto fenomeno di portata mondiale nel giro di poco tempo; fiumi di like e record di vendite in tutto il mondo.
Si tratta di un trattamento anti-crespo che impermeabilizza i capelli.
Secondo le recensioni, questo spray per capelli sigillante anti-umidità e anti-crespo, riesce a mantenere la messa in piega levigata e lucida e a rendere i capelli lisci come seta solo con il phon, evitando il gonfiore per ben 72 ore.
Il trattamento è formulato per idratare i capelli e contrastare crespo ed umidità, con effetti che durano ben tre lavaggi, prevenendo così la secchezza della fibra capillare.
Il trattamento leggero come acqua: alleato prezioso per chi ha capelli crespi e colorati
Lo spray non sarebbe per nulla aggressivo; è infatti adatto a tutti i tipi di capelli e non unge. Quest’ultimo si attiverebbe esclusivamente con il calore del phon, dunque qualora i capelli venissero asciugati naturalmente, non potrebbe essere utilizzato. Inoltre, l’asciugatura deve necessariamente essere completa e non parziale.
Ma in che modo lo spray crea una barriera impermeabile sulla ciocca di capelli?
La sua tecnica si ispira al mondo tessile: è proprio attraverso il complesso polimerico proprietario del marchio che con facilità si diffonde sui capelli creando di fatto una barriera in grado di respingere l’umidità con effetto impermeabile, e facendo sì che questi ultimi non si gonfino.