Dì addio ai capelli spenti e senza vita! Con pochi semplici accorgimenti, avrai capelli da copertina.
Esistono alcuni trucchetti che possono incentivare la crescita dei tuoi capelli e influire sullo stato di benessere della chioma! Bastano pochi accorgimenti e sane abitudini haircare. Continua a leggere per scoprire come procedere!
Ti è mai capitato di aver tagliato i capelli e di essertene pentita subito dopo? Ecco, in quel momento l’unico desiderio che ti pervade è di avere tra le mani una bacchetta magica per veder ricrescere la tua chioma in un batter d’occhio, facendo finta che la “pazzia” non sia mai avvenuta.
Purtroppo le bacchette magiche non esistono, così come i capelli non possono ricrescere miracolosamente nell’arco di qualche giorno; nonostante questo, esistono alcuni trucchetti (o meglio, delle sane abitudini di haircare) che possono non solo incentivarne la crescita, ma anche influire sullo stato di salute e benessere per un risultato davvero strepitoso!
Tra l’altro, questi piccoli accorgimenti possono esserti utili in caso di capelli particolarmente fini e fragili, che tendono a spezzarsi facilmente o che, dopo un forte periodo di stress, faticano a riprendersi e a crescere liberamente e normalmente. Non ti resta che continuare a leggere per scoprire come procedere!
Hai i capelli sfibrati? Non disperare! Ecco come trasformarli in una chioma bellissima
Le cause di un rallentamento della crescita dei capelli possono essere diverse: colorazioni e decolorazioni troppo aggressive, eccessivo utilizzo di strumenti a caldo, forte stress, continua esposizione al sole o ad altri agenti atmosferici che, in un modo o nell’altro, incidono negativamente sulla loro salute rendendoli deboli e sfibrati.
Per fortuna, puoi sempre ricorrere ad alcuni rimedi molto semplici che, se effettuati costantemente e con molta attenzione, possono apportare numerosi ed evidenti benefici alla tua chioma, restituendole quell’aspetto sano e luminoso che ogni donna desidera!
Ecco per te dei consigli validi ed efficaci per far crescere i tuoi capelli più velocemente e godendo di ottima salute:
- Stai lontana dallo stress
Come già accennato, lo stress rientra tra le prime cause di una lenta ricrescita della chioma a causa del cortisolo, ovvero l’ormone dello stress. Più il cortisolo aumenta e più agisce negativamente sui follicoli, inibendone l’attività e rallentando la crescita dei capelli.
Proprio per questo, il primo consiglio sta nel ritagliarti del tempo per te, da dedicare alla cura e alla bellezza del tuo corpo, ai tuoi hobby e alle tue passioni, oltre che nel dormire a sufficienza e nel seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, dettato da orari più o meno stabili e ritmi quotidiani non eccessivamente frenetici. Vedrai che i primi miglioramenti non solo sui tuoi capelli, ma anche sul tuo umore non si faranno attendere!
- Usa uno shampoo delicato
In estate, si sa, i capelli vengono lavati con più frequenza e questo, a lungo andare, potrebbe essere causa di un rallentamento della loro crescita, oltre che di un aspetto spento e sfibrato. Ma è possibile porre rimedio utilizzando, intanto, uno shampoo delicato a base di achillea e calendula, è perfetto per i lavaggi frequenti e per l’apporto quotidiano del giusto grado di idratazione e protezione alla tua chioma!
- Massaggia il cuoio capelluto
Ad ogni lavaggio, non dimenticare mai di massaggiare delicatamente ma con decisione il cuoio capelluto. Questo passaggio, infatti, migliora la circolazione sanguigna e stimola i follicoli, incrementandone l’attività e incentivando la ricrescita dei capelli. - Applica una maschera a settimana
Sapevi che anche le maschere sono un valido supporto per la crescita dei capelli? La loro azione idratante, nutriente e ristrutturante, infatti, agisce sui follicoli aumentando considerevolmente le i tempi di ricrescita! - Spazzola i capelli con costanza e attenzione
Ogni capello è unico, ma con le giuste cure può diventare forte e sano. Impara a valorizzare la tua chioma con rimedi naturali ed economici