I vostri capelli si sporcano troppo velocemente? Forse non mettete in atto questo piccolo suggerimento: vi svolterà davvero la vita
Siete soliti lavare i capelli fin troppo spesso, puntualmente, vederli sporcarsi nel giro di una giornata? Nonostante cerchiate sempre di mantenerli puliti, utilizzando anche prodotti specifici, vi ritrovate sempre a doverli lavare in tempo record? Probabilmente state sbagliando metodo: ecco alcune chicche che dovete conoscere per aumentare la durata della pulizia della vostra chioma.
Intanto, non appesantite i capelli con mille prodotti diversi e non applicate mai nulla sulla cute che non sia shampoo. Sarà, infatti, quest’ultima a sporcarsi prima di qualsiasi altra cosa, dunque cercate di preservarla al massimo senza appesantirla con prodotti inutili. Sulle lunghezze, invece, potete sfruttare anche balsami e maschere, a patto che li risciacquate sempre bene prima di uscire dalla doccia.
Esiste, però, un’altra piccola indicazione che dovreste seguire sotto la doccia e che riguarda uno step che letteralmente tutti svolgono nella quotidianità, ovvero lo shampoo. Non basterà applicare il prodotto sulla testa e sciacquarlo dopo un minuto per detergere bene la cute: dovete, infatti, tenere a mente alcune questioni per ottenere un risultato ottimale in fatto di pulizia.
Molta gente applica lo shampoo su cute e lunghezze, insapona per pochi secondi e risciacqua: per farsi che il prodotto per farmi meglio in linea generale, dovete assolutamente cambiare alcune abitudini. L’influencer Laura_curlyhair, esperta in cura dei capelli, ha svelato una piccola chicca davvero interessante.
Come è noto ai più, la maschera capelli va tenuta in posa per almeno una decina di minuti, mentre il balsamo giusto un paio. In pochi, però, sanno che anche lo shampoo necessita di un tempo di posa performare al massimo: procedete con la prima passata, come fate sempre, dunque massaggiando e risciacquando subito. Per la seconda passata, invece, è necessario un piccolo accorgimento.
Dopo aver distribuito bene il prodotto sulla cute, lasciatelo in posa per almeno un paio di minuti: in questo modo, non solo la cute si sporcherà meno velocemente, ma andrete anche ad alleggerire un po’ le radici, avvertendo un senso di freschezza immediato. Questa piccola accortezza, infine, vi aiuterà anche a ridurre drasticamente la forfora se soffrite particolarmente: fidatevi, provare non vi costerà davvero niente!
Bruciare calorie e perdere peso: una sfida possibile con questa dieta davvero gustosa. Non devi…
Vestiti da lavoro, come bilanciare alla perfezione comodità e eleganza? Ci sono diversi consigli che…
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…