Capelli a specchio: come ottenerli con prodotti generici. Metodo infallibile anche per i capelli secchi

Ottenere capelli lucidi effetto specchio a casa è possibile con pochi prodotti e facilmente reperibili. Un sogno che si avvera seguendo un piccolo trucchetto che renderà anche i tuoi capelli più nutriti e sani.

Tutte noi desideriamo capelli lucidi e lisci come spaghetti, che indicano, tra le altre cose, anche una chioma sana e perfettamente curata. Sfortunatamente, inquinamento e prodotti per lo styling  possono ridurre la salute dei capelli e quindi la loro lucentezza. E’ molto frequente infatti avere lunghezze secche e crespe, che anche i prodotti mirati mitigano temporaneamente.

Per ottenere capelli lucenti e sani c’è un trucchetto tutto da copiare
(Estetista.it)

Per avere i capelli lucidi effetto specchio ci serve un’azione d’urto. Ma niente paura, la procedura da seguire è semplicissima e bastano pochi prodotti e passaggi, ma il risultato sarà wow.

Capire come ottenere capelli lucidi può sembrare un compito impossibile o da trattamenti costosissimi in salone. Invece quello che ti serve sarà: un olio per capelli, una maschera per capelli, un balsamo o un siero senza risciacquo. Andranno benissimo quelli che già avete a casa. Ok ma il metodo qual è?

Metodo per ottenere capelli a specchio

Come prima cosa andremo ad applicare l’olio per capelli su tutta la lunghezza. Per praticità consigliamo un olio spray che ci permetterà di essere più precise e pulite. Nota bene: se hai i capelli molto secchi puoi distribuire l’olio dalla radice fino a tutte  le lunghezze, mentre se i tuoi capelli tendono ad essere grassi bisognerà avere l’accortezza di non applicarlo alla radice.

Estetista.it

Ricordiamo che l’olio per capelli è un prodotto che nutre e protegge la fibra capillare dalle aggressioni esterne e permette di disciplinare una chioma secca e crespa. Ricco di vitamine, minerali, antiossidanti e acidi grassi, vanta ottime proprietà restitutive e riparatrici prevenendo anche le doppie punte.

Il secondo passaggio prevede l’applicazione della maschera sempre su tutta la lunghezza del capello. Questo passaggio è importante perché sigillerà l’olio e tutti i suoi nutrienti precedentemente applicato. Inoltre la sua azione si andrà a sommare per un effetto strong.

A questo punto avvolgiamo i capelli in un asciugamano e lasciamo in posa per una mezz’ora per proseguire con il lavaggio. Ovviamente per lo shampoo usiamo tranquillamente il prodotto che usiamo abitualmente.

Prima di procedere con l’asciugatura un ultimo passaggio molto importante. Andiamo ad applicare sui capelli tamponati un balsamo spray e una piccola dose di olio per capelli che abbiamo usato all’inizio. Ora non rimane che procedere con l’asciugatura.

Il risultato sarà impressionante: i capelli appariranno setosi, glossati, soffici e senza effetto frizz, con quell’effetto specchio che è la nuova ossessione del web.

Estetista.it

Qualche consiglio in più

Dopo aver applicato l’olio e la maschera usiamo un asciugamano caldo per la posa. Il calore farà assorbire meglio i principi attivi e i nutrimenti dei due prodotti

Nella fase finale dello shampoo proviamo ad eseguire un risciacquo con acqua fredda. Questo permetterà di richiudere le cuticole dei fusti, dopo che nella mezz’ora di posa al caldo, avvolti nell’asciugamano, i capelli hanno assorbito al massimo i nostri prodotti.

Gestione cookie