Cancella borse sotto gli occhi: esiste e funziona, ma con una raccomandazione

Non riesci mai a truccarti come vorresti a causa delle borse sotto gli occhi? Ecco un trattamento che migliorerà molto il problema

L’area del contorno occhi è sempre una delle più delicate da trattare, sia in fatto di make up, ma anche per quanto concerne la skincare. Questa parte del viso, infatti, necessita addirittura di una fase a sé, mentre per quanto riguarda il trucco esistono diversi escamotage per attenuare al massimo (e in modo strategico) le temutissime borse ed occhiaie.

trattamento borse occhi
Ecco come migliorare la condizione delle borse sotto gli occhi (estetista.it)

Partiamo col darvi alcune nozioni di base, che vi aiuteranno anche a completare la vostra skincare in modo adeguato ed efficace. Le occhiaie sono quegli aloni scuri che compaiono sotto la palpebra inferiore, mentre le borse sono un vero e proprio rigonfiamento della cute sotto e sovra palpebrale: entrambe vanno trattate in modo differente e, soprattutto, con diversi prodotti.

Per le occhiaie, può essere interessante utilizzare sieri schiarenti a base di caffeina, oltre che delle creme idratanti a base di acido ialuronico. Per le borse, la questione è decisamente più complesso, soprattutto per quanto concerne il make up: camuffarle, infatti, non è propriamente possibile trattandosi di una zona sovra elevata rispetto al resto del viso. Ebbene, da oggi potrete migliorare di gran lunga la situazione con un singolo prodotto, reperibile tranquillamente su Amazon.

Borse sotto gli occhi, il trattamento che ve le rivoluzionerà

Dopo avervi parlato del correttore “magico” di It Cosmetics, oggi vi citiamo un trattamento davvero incredibile per minimizzare le borse sotto gli occhi. Si tratta dell’ Instant FIRMx® Eye Temporary Eye Tightener del brand Peter Thomas Roth, che pare stia letteralmente spopolando su TikTok per via dei suoi effetti drastici ed immediati sull’area critica.

trattamento borse occhi
Il trattamento per migliorare la condizione delle borse sotto gli occhi (estetista.it)

Pare che questo prodotto, applicato sull’area del contorno occhi, vada letteralmente a piallare le borse, rendendole quindi anche più accessibile al make up. Questo per via della sua innovativa composizione, a base di un trio di agenti rassodanti istantanei che sollevano, rassodano e modellano temporaneamente l’aspetto della pelle.

All’interno del prodotto, inoltre, è anche presente trio di peptidi, che agisce per ridurre visibilmente la comparsa del gonfiore sotto gli occhi. Vi basterà applicarne davvero una lenticchia in tutta l’area, lasciandola asciugare a contatto con una fonte di aria fredda per un massimo di 5 minuti. Nel tempo di posa, inoltre, sentirete tirare bene la pelle ed è questa la prova tangibile del fatto che la crema stia agendo in modo corretto.

Oltre a questa versione, specifica per la skincare routine, esiste anche un kit  (sempre su Amazon) comprendente anche un primer della stessa tipologia, da applicare quindi prima del make up. Di conseguenza, potrete godere di quest’azione istantanea davvero in ogni circostanza: la crema è acquistabile su Amazon (qui il link) ad un costo di 30€.

Che ve ne pare? Vi ha convinti?

Gestione cookie