Camicette bianche: sono una certezza per l’estate. 3 modelli intramontabili da avere

Le camicette bianche sono un capo intramontabile. Ecco quali sono i 3 modelli da tenere in considerazione per l’estate

Alcuni classici del mondo della moda sono intramontabili, appaiono ogni anno in ogni stagione, seppur in base ai trend del momento. Alcuni capi d’abbigliamento sono talmente amati e versatili, che non possono passare di moda, perchè possono essere adattati a qualsiasi outfit e stile.

camicetta bianca
La camicia bianca intramontabile (estetista.it)

Tra i più amati e in tendenza anche per questa stagione estiva, non poteva mancare la classica camicetta bianca. Un capo d’abbigliamento adatto a qualsiasi occasione e che può essere abbinato in moltissimi modi differenti, per combinare una vastità outfit dai più sportivi e casual ai più eleganti e chic.

3 Modelli di camcette estive da indossare in estate

La camicetta bianca è da sempre un simbolo di eleganza, raffinatezza e semplicità, tutte caratteristiche che l’hanno resa nel tempo un capo d’abbigliamento famoso e popolare per tutti e a qualsiasi età. La sua atemporaneità è ancora capace di ispirare e affascinare. Anche per la staione estiva di quest’anno le camicette bianche potranno dare una svolta a qualsiasi outfit, stando a passo con le mode del momento. Inoltre, non esiste un solo modello di camicia, esistono tante versioni moderne da tenere in considerazione e da cui lasciarsi ispirare. Ecco 3 modelli a cui fare riferimento nell’imbarazzo della scelta:

1. Camicetta bianca Crop Top

camicetta bianca
Camicetta bianca crop top (estetista.it)

Tra i modelli più moderni le camiciette bianche crop top stanno andando tantissimo, perfette soprattutto per chi ama indossare gonne e pantaloni a vita alta. É un tipo di modello che sta bene su chiunque, slancia il fisico e sono perfette per l’estate, grazie al fatto che rimangono molto larghe nella parte inferiore, anche se ci sono modelli che invece rimangono più aderenti. Sono ottime per un look chic ma anche elegante e causal. Un modello indossato anche da Hailey Bieber, in questo caso della Farfetch, ma che lei ama indossare in tante varianti diverse. Il modello camicetta bianca crop top più economico è disponibile anche come capo del brand di Stradivarius al costo di 19,99 euro.

2. Camicetta bianca a vestito

camicetta bianca
Camicetta bianca a vestito (estetista.it)

Per questa stagione, le camicie diventano anche dei perfetti vestiti. La versatilità di questo modello di camicie è davvero versatile e si può indossare in tanti modi diversi. C’è chi preferisce abbinare le camicie lunghe a vestito sotto altri vestiti in abbinamento come ad esempio i tubini, o vestiti con bretelle, e c’è chi invece preferisce renderle protagoniste dell’outfit. Il trucco sta nell’indossare camicie lunghe come mini dress, sagomate e più strette in vita anche grazie all’utilizzo di una cintura. Sono un vero must dell’estate, amata anche dalla nota supermodella Emily Ratajkowski. La camicetta bianca a vestito può essere acquistata anche sul sito Asos a soli 20 euro.

3. Camicetta bianca larga a maniche lunghe

camicetta bianca
Camicetta bianca larga (estetista.it)

É il modello che in estate dona più freschezza, è molto versatile e le maniche lunghe non saranno un problema neanche con il caldo. Questo tipo di camicia può essere indossata in tanti modi diversi, per un look al top. É possibile indossarla sia aperta che chiusa, con un effetto oversize di tendenza, per serate più arieggiate, da abbinare meglio a un outfit più casual.

Lo stesso modello è stato amato molto anche da Diletta Leotta, che ha trovato il modo di indossare un camicetta bianca lasciando scoperto il suo pancione da gravidanza, abbottonando solo fino al quarto bottone la camicia, e tenendo le lunghe maniche sollevate e piegate su se stesse, dando al look un tocco più confortevole e comodo. La camicia bianca larga del modello indossato da Diletta Leotta è disponibile al costo di 29,90 euro su Intimissimi.

Gestione cookie