L’abbinamento calzette e ballerine non è così semplice come si può pensare. Ecco come fare per non commettere errori di stile.
Le ultime passerelle lo hanno confermato: le calzette abbinate alle ballerine sono la tendenza della prossima stagione autunno/inverno. Del resto, quando si tratta di una scarpetta così graziosa, come si fa a non amarla? Raffinata ed intramontabile, nel corso degli anni la ballerina è riuscita a conquistare milioni di ragazze e donne, non solo per la sua estetica ma anche perché è sempre in grado di completare magnificamente il proprio look.
Questa particolare calzatura è amata anche per la sua estrema versatilità. E’ perfetta da sfoggiare con look casual o con un abbigliamento più classico e formale. Insomma, si tratta di uno dei modelli di scarpa più adattabili e flessibili in termini fashion. Nonostante ciò, si può rischiare di incorrere in qualche errore di stile, soprattutto si ha molta dimestichezza con le ballerine. E proprio per questa ragione vogliamo aiutarvi, elargendo alcuni preziosi consigli su come abbinarle al meglio.
Un abbinamento da 10 e lode
Non c’è nulla da fare, la combinazione calzette-ballerine tornerà alla ribalta nella prossima stagione, come dimostrato anche dalle ultime passerelle, dove si è potuto notare un numero considerevole di ballerine più svariate abbinate a calzette di ogni tipo. Infatti, al contrario di ciò che si può pensare, ci sono numerosi modelli ai quali poter fare affidamento, dalle tonalità neutre ai colori più vivaci e briosi. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di questo particolare abbinamento. Ma quali capi possiamo indossare insieme?
Se desiderate un look informale ma pur sempre femminile, allora potete optare per una gonna midi e un maglione oversize, un combo perfetto non solo per l’autunno ma per qualsiasi stagione. La gonna indossata con una ballerina ha qualcosa di così delicato. Farete davvero un figurone! In alternativa, cosa c’è di meglio della salopette? Ammettiamolo, non c’è nessun capo che non si riesca ad abbinare a quest’ultima. Comoda e super versatile, l’aspetto robusto della salopette riesce a contrastare divinamente l’aspetto femminile delle ballerine per creare un look ultra chic. Si consiglia di puntare su un modello corto o svasato.
Un altro abbinamento da non dimenticare include i leggings e il cardigan. Infatti, la semplicità delle ballerine, dei jeans e del cardigan conferirà al vostro look un tocco intramontabile e al tempo stesso raffinato. Concludiamo in bellezza con l’abbinamento più classico che ci sia: jeans e t-shirt. Con questa combinazione andrete sul sicuro. Infatti è stata più e più volte collaudata e se abbinata a un paio di ballerine, non si fa altro che conferirle una rivisitazione in chiave moderna. Se desiderate aggiungere un tocco alternativo a questo look, potete optare per un paio di ballerine colorate che risaltino sul resto dell’outfit.