La moda Californian highlights non sembra voler risparmiare nessuno e se anche una star come Selena Gomez, particolarmente affezionata alla sua capigliatura scura, ha ceduto a tale tendenza, forse vien da chiedersi il perché.
I californian highlights sembrano essere dei gradevoli punti di riferimento nella moda capelli per quest’inverno, schiariture leggere e dinamiche, molto luminose, che come suggerisce il loro stesso nome desiderano riprodurre l’effetto sulla chioma determinato dal sole della West Coast.
Insomma, un mix di tonalità e sfumature che si fondono tra di loro e che spaziano dal miele fino al cenere, mantenendo sempre un sottotono tiepido. Il risultato, ben personalizzabile, consente di adattare facilmente queste sfumature a diverse carnagioni, anche quelle neutre.
Californian highlights, sfumature tutte da provare
Non è questa, comunque, l’unica caratteristica tipica degli carlifornian highlights e, dunque, il motivo per cui tantissime donne stanno cedendo a questa piacevole tentazione.
Per esempio, un’occhiata alle modelle che si sono fatte portatrici di questa moda capelli permette di notare come la concentrazione più alta di ciocche decolorate sia riconducibile intorno al viso, dove vi è maggiore bisogno di una rivitalizzazione, soprattutto in inverno, quando una minore quantità di luce si riflette su un colorito che potrebbe apparire più grigio e spento, ulteriormente appesantito dallo stress quotidiano e dall’inquinamento urbano.
Vi sono poi una serie di indubbi vantaggi che permettono di abbracciare con sempre maggiore fiducia queste sfumature. Tra gli ulteriori, il fatto che le radici non vengono toccate, lasciando così il risultato più facile da portare, più elegante e senza una ricrescita che appare difficile da gestire.
Il meno stress sui capelli si accompagna poi alla possibilità di creare in maniera versatile diverse intensità, lavorando sia su ciocche sottilissime che su un balayage più diffuso. In ogni caso, un buon parrucchiere non mancherà di confermare e sviluppare questo effetto California, evitando di schiarire eccessivamente le ciocche rispetto alla base, e cogliendo l’occasione di utilizzare più nuance per un risultato ancora più naturale.
Fin qui, qualche piccolo spunto su questo effetto così di moda, che ha iniziato a spopolare tra le dive di Hollywood ma che, come avviene in ogni tendenza di successo, sta iniziando a diffondersi favorevolmente anche sulle donne meno VIP.
A questo punto non ci rimane che comprendere come si evolverà nel nostro Paese questa tendenza e se la sua diffusione sarà così vivace e impetuosa come è avvenuto dall’altra parte dell’Atlantico…