Butterfly nails: tutto quello che c’è da sapere sulla manicure 3d più in voga della stagione

Per tutte le donne che vogliono qualcosa in più rispetto alla consueta manicure, c’è una bella notizia che potrebbe interessare non solamente la parte finale dell’estate, quanto anche l’autunno, quando magari si vorrebbe prolungare il piacere del ricorso della bella stagione.

Le butterfly nails – la tendenza di cui parliamo oggi – prende chiara ispirazione dal mondo delle farfalle: animali graziosi e delicati, che con le loro mille sfumature e i giochi di colore sanno ben rallegrarci e farci sorridere. Ebbene, proprio tramite le farfalle arriva quella che è una delle tendenze più interessanti del momento, con le butterfly nails che hanno già conquistato il favore di tantissime donne, VIP e non.

butterfly nails manicure 4 stagioni
Estetista.it – La manicure butterfly effect

Non si tratta tanto della forma delle unghie dunque, quanto piuttosto della nail art vera e propria che richiama le ali di questi splendidi animali. Il punto di forza della manicure in questione è che non attiene particolarmente ad una stagione dell’anno, ma può essere sfoggiata in qualsiasi momento e declinazione, possibilmente impreziosita da linee sottili e dorate.

Cosa sono le butterfly nails

Come suggerisce il loro stesso nome, le butterfly nails sono uno stile di manicure che permette alle proprie unghie di richiamare alla mente i colori e le fantasie delle farfalle, animali leggiadri e affascinanti, dalla vita breve e intensa.

butterfly nails
Che cosa sono le butterfly nails e perché le troviamo irresistibili!

Con questo in mente, le butterfly nails si sono immediatamente erette come uno dei trend più in voga di questa e della prossima stagione, convincendo con facilità moltissime celebrities come Dua Lipa, Mariah Carey e Beyoncé a farle proprie, scegliendo di personalizzare stile e colore sulla base della propria personalità e del proprio outfit.

Dall’estate all’autunno, perché puntare sulle butterfly nails

Le butterfly nails sembrano dunque esser in grado di traghettare la propria manicure dall’estate al prossimo autunno. Ma in che modo?

Il nostro suggerimento è quello di partire da una base chiara, trasparente, rosa o nude. In questo modo le farfalle sulle unghie finiranno con il risaltare ancora di più, incrementando la bellezza che può essere ottenuta attraverso questo stile di manicure.

Per quanto riguarda il resto, tutto sta alla propria libera scelta di colore e fantasia, avendo però la cautela di non esagerare con i mix di tonalità. Se pertanto si preferisce mantenere un tocco più estivo, si potrà puntare sul blu e sul celeste, ricordando in questo modo la spiaggia e il mare.

In alternativa, ci si può dedicare alle tonalità pastello, eventualmente delineando i contorni con un pennellino nero che possa accentuare i contrasti.

Insomma, gli stili che possono essere adottati sono davvero numerosi e, probabilmente, è anche per questo motivo che le butterfly nails stanno andando così tanto di tendenza: si tratta infatti di una scelta molto convincente e sempre pronta a soddisfare la propria personalità e ad accompagnarci in qualsiasi tipo di outfit, sia esso estivo o, come tra breve accadrà, pronto ad accogliere un autunno che dista meno di un mese.

Uno stile di manicure tutto da provare!

Gestione cookie