Bubblegum disco mani: 5 stili di nail art da copiare sul finire dell’estate

Le bubblegam disco mani sono entrate prepotentemente nell’Olimpo delle nail art da quando il più famoso artista delle unghie , Tom Blachik non le ha postate sul suo Instagram, dando il via alla ricerca spasmodica dello smalto perfetto, il più vicino possibile all’originale.

C’è da dire che in realtà, il nail artist più famoso al mondo, che cura le mani di dive come JLo e Selena Gomez, ha proposto questo trend più di un anno fa proprio sulle unghie di quest’ultima, per la realizzazione del videoclip della hit della cantante “Single soon”. L’ambientazione delle riprese rievocavano uno stile Barbiecore e discomusic anni 80, per cui non c’era nulla di meglio.

bubblegum disco mani
estetista.it – Le bubblegum disco mani sono il nuovo trend delle dive

Sappiamo come è andata a finire. Lo stile rosa Barbie è un po’ sfuggito di mano, ma ha contribuito ad espandere il ritorno del rosa shocking, anche nella nail art che si attestava fino a quel momento sul monocorde rosso, scuro, nude e poco altro. Evidentemente l’artista ha deciso che quest’anno non poteva essere diverso e che il rosa con i brillantini meritasse ancora una chance, specie per questa estate rovente. La Bubblegum disco mani sono dunque ancora nei pensieri di di Tom Blachik che ha voluto riproporlo come trend. Del resto, se non li lancia lui i trend che è il Re dei nailartist, chi mai dovrebbe farlo?

Come si riproduce una Bubblegum Disco Mani

Partiamo dalla forma: quella che propone sulle bellissime mani di Selena Gomez sono a ballerina (se non sapete come si ottengono, ne abbiamo parlato qui), ma in effetti sono quelle che meglio si addicono a questa nail art. Tuttavia anche a Mandorla non dispiacciono affatto. Nulla vieta ovviamente di provarne altre, l’importante è che si sposino bene con il complesso.

bubblenail
estetista.it – Vari spunti per riprodurre le bubblegum disco mani

Il colore: rigorosamente rosa shoking, Barbiecore, più è fluo e meglio è. Le tonalità più smorzate non valgono, non si otterrebbe lo stesso effetto wao.

Decorazioni: Glitter e brillantini vari. Più sono brillanti e meglio è. Diciamo che la proposta di Tom Blachik per quanto eccentrica risulta comunque a suo modo discreta ed elegante, quindi se si riuscisse a trovare esattamente lo stesso smalto usato da lui, sarebbe meglio. In particolare la base  è di Apres Nail Gel Couleur in ‘Sweet Cheeks’, mentre i glitter   sono stati presi dalla palette the Model Ones x Tom Bachik chiamate ‘Rich Girl Retro’. Per chi sia interessato, il nail artist ha realizzato anche una specie di tutorial dove mostra tutti i passaggi, sempre sulla sua pagina instagram, anche per realizzare la forma delle unghie.

Indubbiamente un bel colore per concludere l’estate in bellezza, anche perché c’è la possibilità che questo clima continui così per un bel pò e prolunghi la bella stagione.

Gestione cookie