La sfumatura più in per i capelli castani: il bropper

Quando si pensa a uno stile di capelli che possa far risaltare di luminosità la propria chioma, si suole pensare al biondo, al dorato o al miele. Per l’autunno 2023, invece, c’è uno stile che potrebbe prevalere sugli altri: il rame.

Il colore del metallo rossastro può infatti assicurare un aspetto tridimensionale e molto profondo ai capelli castani, con diverse sfumature (si pensi allo strawberry copper, al winter copper e al deep copper) che potrebbero essere personalizzati sul capo di ciascuna donna.

sfumature capelli castani
Estetista.it – Sfumature per capelli castani

Nelle prossime settimane, però, a prevalere potrebbe essere un’altra sfumatura come il bropper, che introduce sui capelli castani una nuova sfumatura che tende allo scarlatto, facendo incontrare i capelli castani con il rame.

Il bropper, una tendenza molto interessante!

I capelli bropper, complice la loro componente castana, appaiono più scuri dei semplici capelli rame: l’ombra aggiunge infatti la luminosità del rame e la sua forza, al fine di fornire alla donna che deciderà di indossarli una chioma di maggiore personalità.

bropper
Il bropper è uno degli stili di capelli al top per questo autunno. Di cosa si tratta? – estetista.it

Naturalmente, come avviene per ogni taglio che gioca sulle sfumature, anche per il bropper sembrano esserci tantissime declinazioni che si basano proprio sui giochi di riflesso ottenibili tramite il rame, l’ambra e il marrone.

La precisione cromatica viene infatti realizzata dall’hairstylist su misura, in base al taglio di capelli, al sottotono cutaneo, alla salute della chioma e così via, per un risultato che è ritagliato in maniera individuale sulla singola donna.

Come mantenere a lungo il bropper

Una volta realizzato dal proprio parrucchiere di fiducia, il bropper deve naturalmente essere mantenuto il più a lungo possibile.

Per fortuna, mantenere questo tipo di gradazione cromatica non è molto difficile o, per lo meno, non lo è di più rispetto alla necessità di conservare i capelli biondi.

La prima cosa da fare è in particolare quella di dotarsi di trattamenti e di cosmetici per i capelli, dallo shampoo al balsamo, che siano protettivi del colore. È inoltre utile – affinché il colore non sbiadisca o cambi – utilizzare acqua tiepida o fredda durante il lavaggio e il risciacquo.

Ancora, bisogna utilizzare strumenti che proteggano le ciocche dal calore, come i termoprotettori, soprattutto in occasione di piastre o ferri arriccia capelli.

Seguendo queste brevi indicazioni sarà possibile mantenere a lungo il fascino del bropper, facendo sì che la propria chioma sia valorizzata da queste incantevoli sfumature rame per il maggior numero di mesi possibile!

Gestione cookie