Bronzer: se lo fai così, lo stai facendo nel modo sbagliato. L’errore più comune

Tutti amano il bronzer, ma quanti lo applicano davvero nel modo corretto? Ecco alcuni consigli per non sbagliare più

Il segreto per realizzare un make-up puntuale e duraturo è indubbiamente quello di creare una base ben strutturata: questa fase, oltre ad essere la prima, è anche quella più delicata, in quanto prevede diversi passaggi, da seguire con il massimo rigore, senza lasciare nulla al caso. Vi diamo qualche idea (e qualche consiglio) in merito scorrendo in basso…

come applicare il bronzer correttamente
Gli errori da non commettere nell’ applicare il bronzer (estetista.it)

Il segreto per realizzare una buona base per il make-up parte senza ombra di dubbio dalla skincare: trattare il viso con dei prodotti adatti alle proprie caratteristiche, applicando una crema specifica per la propria pelle prima di utilizzare i trucchi è fondamentale per una buona riuscita complessiva (se hai una pelle molto sensibile, clicca qui per scoprire la skin routine più adatta a te).

Dopodiché, partite sempre con un primer di qualità (scopri di più su quello “effetto ghiaccio” più virale di TikTok), che permetterà ai prodotti di aderire meglio alla vostra pelle.  Poi passate ad un fondotinta, da selezionare sempre in base al vostro sottotono (clicca qui per capire meglio come fare) e al correttore, da spalmare sul viso con pennelli o beauty blender. Infine, non vi resta che procedere con le polveri: bronzer, illuminante e blush.

Moltissimi, però, cadono proprio su quest’ultimo passaggio: ecco quali sono gli errori più frequenti e come correggerli…

Bronzer, ecco come applicarlo al meglio

Son davvero numerose le persone che non sanno come applicare il bronzer sulla pelle: questo prodotto, presente in commercio sia liquido che in polvere, ha lo scopo di scaldare leggermente il colore dell’incarnato, donando maggiore intensità al viso senza appesantirlo troppo. Questo, però, vale solo se seguirete questa procedura nell’applicarlo…

metodo migliore per applicare bronzer
Bisogna applicare il bronzer facendo movimenti circolari (estetista.it)

Distribuire il prodotto al meglio sul viso è molto importante, in quanto l’effetto mascherone è sempre dietro l’angolo: essendo il bronzer un prodotto volto a creare ombra sul viso, applicarlo in modo scorretto può portare davvero alla nascita di una macchia antiestetica. Come procedere allora?

Intanto, ricordati sempre di prelevare un po’ di prodotto alla volta  prima di distribuirlo sul volto: il metodo migliore per assicurarci che questo avvenga e sbattere leggermente il pennello contro la stessa palette, nella zona dell’impugnatura, per far sì che il prodotto in eccesso cada giù in automatico.

Dopo esserci assicurati che la quantità di bronzer sia adeguata al nostro visto, non ci resta che stenderlo con il pennello, preferibilmente a setole morbide e dalla forma a ventaglio. Applicatelo sempre sopra lo zigomo, poco sotto la zona degli occhi e mai al di sotto, avendo cura di fare sempre dei movimenti circolari o a forma di C e mai sfregando avanti e indietro.

In questo modo, infatti, eviterete che il prodotto si localizzi in una singola area del viso in cui, tra l’altro, non dovrebbe essere, creando la macchia di cui parlavano in precedenza. Il bronzer, infatti, deve leggermente scaldare il viso e concentrarlo troppo e tutto insieme, può creare solo un senso di pesantezza. E voi conoscevate questo trucco?

Gestione cookie