Da sempre i braccialetti sono un accessorio indispensabile per aggiungere quel tocco di eleganza e di stile in più a qualsiasi outfit e, proprio per questo motivo, sono uno dei preferiti dalle donne di tutte le età!
Tuttavia, con così tante varianti da scegliere, non esiste certamente un’unica tipologia di braccialetto che possa andar bene per tutte le donne e per tutte le stagioni.
Proprio in questo ambito, ci piace sottolineare come quest’inverno uno dei must sia la tendenza dei maxi bracciali, bellissimi pezzi più o meno pregiati che grazie alle loro dimensioni non solamente riusciranno ad attirare l’attenzione, ma saranno anche in grado di premiare qualsiasi tipo di look.
Insomma, sembrano finiti i tempi dei bracciali più minimali, considerati validi solo per le stagioni più calde. Ora i nuovi trend sembrano privilegiare bracciali extra, maxi accessori che non possono mancare nel vostro guardaroba…
Maxi bracciali: perfetti per questo inverno!
Uno dei motivi per cui i maxi bracciali sono tornati di gran modo e possono essere considerati perfetti per questo inverno è la loro capacità di risaltare sui colori neutri e scuri comunemente indossati in questo periodo: un braccialetto d’oro o d’argento può infatti spiccare su un outfit scuro o nero, aggiungendo un tocco di lucentezza che non guasta di certo.
Inoltre, i maxi bracciali hanno il vantaggio di essere facilmente visibili anche quando fanno capolino da sotto le maniche lunghe, tradizionalmente usate in inverno: a differenza dei bracciali delicati che possono perdersi tra gli strati, i modelli maxi faranno la loro figura in qualsiasi look.
Un altro vantaggio è che i bracciali maxi possono essere realizzati con materiali come metalli e perline che completano la moda invernale: dal bronzo spazzolato con i suoi toni terrosi all’argento ghiacciato con il suo fresco luccichio, troverete sicuramente un bracciale che possa adattarsi adeguatamente al vostro abbigliamento.
Per quanto poi riguarda lo stile, non c’è un modo giusto o sbagliato di indossare i maxi bracciali in inverno: possono infatti spiccare alla grande sia se vengono abbinati a jeans casual e maglieria oversize, così come se accostati a un abbigliamento più formale per le feste o le occasioni speciali.
Gli stili di bracciali maxi più cool questo inverno
Quando si parla di maxi bracciali, i materiali utilizzati per la loro realizzazione giocano evidentemente un ruolo fondamentale nel determinare l’aspetto e la percezione complessiva dell’oggetto. Considerato poi che l’inverno è il momento perfetto per sperimentare materiali diversi che aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza ai vostri outfit, perché non spaziare un pò?
Per esempio, l’oro è sicuramente una scelta classica per i maxi bracciali invernali: il tono caldo di questo materiale si abbina perfettamente ai colori freddi dell’inverno e, dunque, sia che si opti per un bracciale d’oro massiccio o per qualcosa di più delicato – magari ornato da ciondoli – questo materiale aggiungerà un tocco glamour a ogni abbigliamento.
La principale alternativa è rappresentata dall’argento, altra scelta molto popolare per i maxi bracciali invernali. Le sue tonalità fredde si integrano perfettamente con l’inverno e, peraltro, dai bangles eleganti agli intricati disegni in filigrana, non mancheranno certamente le alternative.
Per chi cerca qualcosa di più unico, i metalli bronzei offrono un’alternativa ricca, come le tonalità più calde del bronzo, che creano un look rustico ma sofisticato, che si abbina bene a maglieria accogliente e abiti dai toni neutri.
Anche i maxi bracciali con perline stanno guadagnando popolarità in questa stagione: creazioni colorate che aggiungono un elemento giocoso ai propri outfit, mettendo in mostra un’intricata lavorazione artigianale.
Come abbinare i maxi bracciali all’abbigliamento invernale
Quando si tratta di abbinare i maxi bracciali invernali, le possibilità sono praticamente infinite. Questi accessori di grande effetto possono infatti migliorare qualsiasi outfit e aggiungere un tocco di glamour anche nelle giornate più fredde.
Per esempio, tra i vari accoppiamenti, considerate l’idea di abbinare il vostro bracciale a top o maglioni a maniche lunghe: la lunghezza delle maniche creerà un bellissimo equilibrio tra l’ingombro degli abiti invernali e la delicata eleganza del bracciale.
Ricordate anche che la stratificazione è un altro ottimo modo per mettere in mostra il vostro maxi bracciale invernale: provate a sovrapporre più bracciali su un braccio per ottenere un look accattivante, mescolando texture, metalli e colori diversi.
Per chi preferisce uno stile minimalista, optate per un unico bracciale oversize che si fa notare da solo, optando per un design con dettagli intricati o abbellimenti per un maggiore interesse visivo.