Bowling bag: le borse di tendenza che stanno andando a ruba, anche usate

Le bowling bags sono la nuova tendenza più fashion del momento, ma come indossarle con stile? Quello che dovete sapere

Da qualche tempo sono tornate in voga le bowling bags, ovvero le intramontabili borse a bauletto, super pratiche e versatili per tutti i giorni e molto apprezzate per la loro capienza. Chi deve sempre avere tutto a portata di mano, dunque, potrà nuovamente tornare a gioire: vi presentiamo alcuni modelli iconici che potrete finalmente tirare fuori dall’armadio.

bowling bag cos'è
Tutto quello che devi sapere sulle bowling bags, tendenza del momento (estetista.it)

Cosa rende questo modello così iconico? In primis, la versatilità: queste borse, infatti, si adattano a qualsiasi stile, da quello più casual  disimpegnato a quello più formale o elegante. Questo anche perché possono essere portate a mano o in spalla, a seconda se si sceglie di usare manici o tracolla. Sono anche super capienti, dunque ideali per avere sempre tutto a portata di mano, oltre che iper sfiziose a livello di design, giocando spesso con materiali, tessuti e colori.

Potete abbinarle con grande facilità in diverse tipologie di look, da quelli più casual(con un paio di jeans, una t-shirt e una sneakers), a quelli più eleganti, come ad esempio abiti o tailleur, con lo scopo di smorzarli leggermente. O ancora, potete addirittura osare rendendola protagoniste dei vostri look da cerimonia, scegliendo magari un modello più sofisticato. Quali sono, però, le bowling bags più famose di sempre? Vi facciamo dei piccoli esempi, facendo anche un piccolo excursus sui materiali.

Bowling Bags, ecco alcuni esempi

Essendo tornate super in voga, le borse a bauletto sono state riproposte ultimamente in un’ottica più originale e ricercata, andando quindi a giocare con colori, materiali e via dicendo. Ecco quali sono i modelli più iconici e famosi di sempre, che potete finalmente rispolverare e tirare fuori dai vostri armadi.

esempi di bowling bags
Alcuni esempi di bowling bags (estetista.it)

Tra le novità in fatto di creazione, possiamo trovare delle borse a bauletto realizzate con materiali davvero insoliti: oltre alla classica pelle, dunque la versione intramontabile, è possibile trovare in giro modelli in tessuto, vinile, paglia e persino in materiali riciclati. I brand, inoltre, giocano spesso anche con i colori, soprattutto quelli accesi come il giallo, il fucsia e il verde (da alternare agli iconici nero e marrone).

Spesso, inoltre, le aziende tendono ad impreziosirle e personalizzarle con dettagli quali borchie, catene, ricami e applicazioni, ma anche a variare i formati. Super apprezzate anche le versioni mini,  perfetti per le occasioni più informali, ma anche le classiche in formato maxi, perfette per chi ha, invece, bisogno di più spazio. Ma quali sono i modelli più noti e famosi?

Sicuramente la famosa Bowling Kensington ( a sinistra nella foto) e l’Ellipse, di Louis Vuitton, ovvero due borse a bauletti di diversi formati e dimensioni, iconiche per la classica texture del brand. Super ricercata è anche la Prada Bowling Bag, realizzata dall’omonima casa di moda in collaborazione col brand sportivo Adidas (a destra nella foto), motivo per cui presenta un’estetica ibrida, abbastanza sfiziosa e versatile.

Gestione cookie