Borse marcate sotto gli occhi, il segreto del makeup-artist per mimetizzarle impeccabilmente, ti dimenticherai di averle

Il problema delle borse marcate sotto gli occhi è molto comune. Ecco il segreto del make up artist per risolverlo facilmente.

Le borse marcate sotto gli occhi spengono lo sguardo, rendendolo più stanco. Per questo sono un problema che mette a disagio tanti uomini e tante donne che le provano tutte per risolverlo. Il makeup può dare una mano, ma occorre utilizzare la tecnica giusta o rischiamo solo di peggiorare la situazione.

Borse marcate sotto gli occhi: le cause
Perché compaiono le borse marcate sotto gli occhi – estetista.it

Non si tratta solo di cercare delle soluzioni per dormire meglio. Sì, perché il problema delle borse marcate sotto gli occhi non deriva solo da un cattivo sonno ma anche e soprattutto da una cattiva circolazione sanguigna e dal ristagno di acqua sotto gli occhi. Altri fattori di rischio sono la genetica e il consumo di alcol e tabacco, così come un’alimentazione errata. 

Fortunatamente, come tante volte accade, la soluzione a questo inestetismo è molto semplice e arriva da piccoli trucchi di make up che possono camuffarlo facilmente. Ecco il segreto del make up artist per camuffare le borse marcate.

Come camuffare facilmente le borse marcate sotto gli occhi: il segreto del make up artist

Per camuffare le borse marcate sotto gli occhi si possono provare varie vie “naturali” piuttosto che la chirurgia. Alcuni esempi? Il freddo, un contorno occhi oppure il tè verde. Ma sicuramente il make up è la soluzione più efficace per nascondere questo problema.

Borse marcate sotto gli occhi: come camuffarle
Come camuffare le borse marcate sotto gli occhi con il correttore – estetista.it

Il truccatore professionista Vincent Ford ha svelato sul suo profilo TikTok il segreto di make up per camuffare le borse sotto gli occhi. Per metterlo in pratica occorre dotarsi di un correttore, un contorno occhi della stessa tonalità e un altro contorno occhi più chiaro. A questo punto bisogna creare tre linee: la prima applicando il contorno occhi. La seconda applicando il correttore nella parte ombreggiata delle borse sotto gli occhi. E la terza applicando il contorno occhi più chiaro, quasi illuminante, sotto. Quindi mixare i tre prodotti iniziando dal correttore, poi dal contorno occhi di sopra e poi dal contorno occhi di sotto. 

A questo punto bisogna applicare alcuni piccoli punti di correttore trasparente sopra il correttore e sfumare nuovamente. Miscelare tutto con una cipria e il risultato sarà sorprendente: l’inestetismo sarà sparito naturalmente e in poche semplici mosse. Se all’inizio il risultato non soddisfa al 100%, è tutta questione di pratica. Molto, però, dipende anche dalla scelta dei prodotti e delle nuance che utilizziamo. Conoscere la propria pelle e le sue esigenze è fondamentale.

Gestione cookie