Gli orologi in acciaio da donna sono uno degli accessori più acquistati di questa estate: una tipologia di prodotto che sembra essere tornata di grande tendenza dopo gli ultimi anni, e che tutte le donne desiderano avere nel proprio armadio.
Con una così ampia gamma di alternative a cui attingere, però, potrebbe essere difficile trovare la soluzione migliore per la propria personalità e per il proprio stile.
Ecco dunque che diventa fondamentale soffermarsi con un po’ di consapevolezza sulla scelta dei migliori stili di accessori da donna in acciaio, al fine di individuare il modello che meglio potrebbe rispecchiare le proprie esigenze di bellezza.
I modelli di orologi in acciaio da donna più alla moda
In un così ampio ventaglio di diverse alternative, i modelli di più grandi dimensioni tra gli orologi in acciaio da donna sembrano andare per la maggiore: l’accessorio potrà infatti farsi notare meglio, diventando una parte sempre più importante del proprio outfit.
Si tratta di modelli che generalmente hanno un look piuttosto maschile e che, in molti casi, vengono “prelevati” proprio dalle collezioni dedicate agli uomini: in ogni caso, si potrà ottenere un accessorio dalla grande personalità, che trasmette forza e determinazione.
Naturalmente, questo non significa che gli orologi piccoli debbano essere sottovalutati. Ideali per chi vuole sfoggiare un look minimalista, si rivolgono soprattutto alle donne che amano gli accessori discreti, non troppo eccessivi. Peraltro, anche con gli orologi piccoli non mancheranno certamente le particolarità, come i cinturini doppi, le forme stravaganti, le finiture lucide e altri dettagli che li renderanno unici.
3 modelli di orologi da donna in acciaio per l’estate 2023
Durante l’estate 2023, diversi modelli di orologi da donna in acciaio hanno riscosso molto successo sul nostro mercato.
Un modello di riferimento è ad esempio quello di Komono, un brand che esiste da quasi 15 anni sul mercato internazionale garantendo sempre la disponibilità di accessori di alta qualità e di tendenza. L’orologio in acciaio da donna di questo brand si caratterizza per le grandi dimensioni e per il cinturino a bracciale. Con movimento al quarzo e impermeabilità fino a 50 metri, ha un costo di circa 150 euro.
Un altro ottimo modello è quello di Sekonda, contraddistinto da uno stile classico, dal richiamo maschile e dalle dimensioni sufficienti per farsi notare tra la folla. Il cinturino è a bracciale, con maglie bicolore, argentate e dorate, il quadrante è di colore bianco e presenta un logo in evidenza, con indici a trattini in oro e finestrella con datario. Il prezzo è di circa 80 euro.
Un terzo modello di riferimento è quello di Olivia Burton: dal sapore retrò, con una forma quadrata, ha il classico cinturino a bracciale e la lunetta molto iconica. Realizzato in acciaio, impermeabile fino a 10 metri, ha un prezzo di circa 170 euro.