Book bag: la nuova moda lanciata da una delle più famose modelle al mondo

Se amate girare con dei libri da consultare in un momento di pausa, ma non sapete proprio come portarli con stile e comodità, una nota modella ha la risposta pronta per voi.

L’etiope Liya Kebede, che trovate peraltro sulla copertina del numero di dicembre di Vogue Italia, ha infatti lanciato una moda che sta prendendo particolarmente piede in tutto il mondo e che sembra essere una pratica soluzione di moda e di funzionalità.

book bag
Estetista.it – Cos’è la book bag? Ideata da una famosissima modella, sta riscuotendo grande curiosità

Già ribattezzata Liyabrairie, è una soluzione ideale per quelle donne che non sanno mai dove mettere i libri quando li portano in giro. Ma in che cosa consiste? E come possiamo replicarla nella nostra vita di tutti i giorni?

La nuova linea di borse da libro

In sintesi, la modella etiope ha trovato una soluzione brillante per evitare di tenere i libri in mano o in modo disordinato all’interno della propria borsetta: ha creato una linea di book bags porta libri che sembrano essere normali borsette con delle cinghie a cui è possibile avvolgere i libri per tenerli a tracolla.

borsa
Le nuove book bag si candidano ad essere un’ottima idea regalo per Natale – estetista.it

Considerato che la tracolla è regolabile, attraverso questa cinghia è possibile portare libri piccoli o di medie dimensioni, o ancora due o tre libri allo stesso tempo, evitando così di non dover far troppe scelte. Naturalmente, chi preferisce i libri digitali a quelli cartacei, potrà pur sempre portare l’iPad o, ancora, un notebook dalle dimensioni non troppo grandi.

La modella sembra d’altronde avere le idee molto chiare e ha confidato in una recente intervista perché le è venuta questa idea. “Quando viaggio la mia valigia è sempre così piena perché è piena di libri, e la mia borsa a mano è pesante perché anche lì c’è sempre un libro al suo interno. Non so mai quando voglio sedermi, aprire il mio libro e immergermi nella lettura, così lo porto sempre in giro – afferma Liya Kebede sul sito – Durante la pandemia ho imparato a portare un carico meno pesante, quindi ho riposto le mie borsette e deciso di portare pochissime cose con me. Il che vuol dire una piccola borsetta col telefono, le chiavi e il portafoglio. Mi sentivo meglio e più leggera”.

Dove trovare le book bag e quanto costano

Chi fosse interessata a comprare le book bag può trovarle direttamente sul sito internet di Liyabraire, dove sono disponibili tutte le nuove uscite della collezione creata dalla modella.

Qualsiasi sia la versione scelta, non cambia il prezzo: attualmente le book bag costano infatti 295 euro, rappresentando un’utile idea per il proprio prossimo regalo di Natale!

Gestione cookie