Conosci il tuo bodyshape e non sai come valorizzarlo? Ecco cosa consigliano gli esperti del settore moda! Con questi suggerimenti il tuo look sarà impeccabile.
Fashion addicted ed esperti del settore consigliano spesso sui loro canali social come scegliere l’outfit in base al proprio bodyshape. Quest’ultimo non è nient’altro che la forma del corpo, utile da conoscere per mettere in risalto i propri lineamenti e valorizzare quindi il proprio corpo. Conoscere la propria forma del corpo ti permette di focalizzarti su determinati tipi di outfit e privilegiare un certo tipo di abbigliamento piuttosto che un altro.
I guru della moda di tutto il mondo, quindi, consigliano come scegliere i capi d’abbigliamento da indossare in modo da valorizzare al meglio il proprio corpo. Con questi suggerimenti il tuo stile potrebbe avere una svolta… ecco quindi i capi da indossare in base al proprio bodyshape!
Ad ogni forma il suo capo d’abbigliamento, cosa indossare in base al tuo bodyshape
Esistono diverse tipologie di bodyshape, conoscerle è importante se desideri valorizzare il tuo corpo con l’abbigliamento. Avrai sicuramente notato come un determinato tipo di vestibilità possa mettere in risalto determinati punti del tuo corpo rispetto ad altri capi d’abbigliamento. Ovviamente in base a questi suggerimenti devi assolutamente sentirti libera di indossare tutto quello che desideri e che ti faccia sentire a tuo agio, indipendentemente dai consigli dei guru della moda e dal tuo bodyshape! L’importante è sentirsi sempre bene con se stesse e il proprio corpo.
Partiamo dal primo bodyshape, quello a pera: per questo tipo di forma del corpo sembrerebbe essere l’ideale indossare un top o un maglioncino con maniche a sbuffo. In questo modo puoi riequilibrare il corpo e i fianchi risulteranno più sottili. Diverso il discorso per un fisico a mela, per assottigliare le spalle larghe è consigliato uno scollo a V e una manica che scende normalmente sulle braccia.
Privilegia abiti o top incrociati se hai un fisico a clessidra, mentre per un fisico a rettangolo sarà doveroso puntare su gonne a palloncino che rendono la silhouette meno “dritta”. In alternativa anche un abito largo andrà più che bene, purché doni volume al punto vita. Ultimo bodyshape è quello a otto (8): scegli top a corpetti con sottoseno delineato, in questo modo potrai ottenere un effetto ottico che crea distanza tra seno e punto vita. Il busto risulterà più allungato e snello. Con questi suggerimenti noterai una grande differenza nella scelta dei tuoi outfit!