Blush lilla ed è subito fine anni 90. Ecco a chi dona e che look puoi realizzare

L’ultima tendenza make up di stagione è il blush lilla: tutto quello che devi sapere e come applicarlo per essere sempre cool

I trend make up invernali non si stanno affatto facendo attendere. Ad andare per la maggiore sono, come spesso accade, delle succosissime novità per realizzare la base, giocando con prodotti di diversa natura, adattabili inoltre a qualsiasi tipologia di carnagione e sottotono. L’ultima tendenza del momento, però, dobbiamo ammettere che non è proprio per tutti.

trend blush lilla
Blush lilla, tutto sul nuovo trend del momento (estetista.it)

Parliamo dell’amatissimo blush lilla, un prodotto che, fino a poco tempo fa, era considerato abbastanza di nicchia e le motivazioni non sono molto difficili da intuire. In primis, in quanto il blush, per antonomasia, ha lo scopo di ricreare l’effetto sunkissed estivo, dunque a donare un’immagine del viso complessivamente più calda e salutare. Vien da sé intuire, dunque, che le colorazioni più gettonate saranno, per forza di cose, quelle più pescate o, al massimo, rosate.

Da qualche mese a questa parte, però, anche nel make up si è affermato il color baby pink, ovvero un rosa decisamente più tenue e freddo, declinato soprattutto in soluzioni per labbra e guance. Su questa scia, dunque, anche il lilla è tornato presto alla ribalta, sorprendendo non poche esperte del settore che, in un primo momento, l’avevano del tutto sottovalutato. Ma a chi sta davvero bene questo nuovo trend? Vi spieghiamo come sfruttarlo a vostro favore.

Blush lilla, tutto sul nuovo trend del momento

Non c’è granché da spiegare in merito all’applicazione di questo blush, in quanto si comporta esattamente come un fard pescato o rosato. Dovreste, infatti distenderlo su tutta l’area di interesse con un pennello, concentrandovi soprattutto sulla parte alta dello zigomo: vi forniamo alcune indicazioni da seguire per permettergli di performare al massimo.

trend blush lilla
Blush lilla, ecco a chi dona (estetista.it)

In questa foto potete vedere il blush lilla più gettonato del momento, che potete trovare su YesStyle, in quanto si tratta di un articolo coreano. Si tratta di una sorta di color lavanda, che esprime al massimo le sue potenzialità se applicato su una pelle molto chiara, dunque dal sottotono freddo. Su una carnagione più scura o olivastra, infatti, rischierebbe di non spiccare come dovrebbe.

Allo stesso modo, cercate di non realizzare make up troppo caldi per dare modo al blush di risaltare rispetto al resto. Trattandosi, comunque, di un colore estremamente delicato, è abbastanza facile che si perda tra dei dettagli di troppo: non applicate, ad esempio, in bronzer, ma limitatevi al contour (rigorosamente freddo), per gli occhi scegliete magari delle shades bagnate della stessa famiglia cromatica (una reference interessante può essere lo sugar plum fairy make up, lanciato da Hailey Bieber).

O ancora, picchiettatelo anche un po’ sulle labbra per un effetto abbastanza naturale, ma che vada comunque ad enfatizzarne al massimo l’intensità. Alcune considerazioni: non è sicuramente un trend adatto a tutti, ma siamo certi che se lo saprete apprezzare, ve ne innamorerete seduta stante e non saprete più farne a meno. Che ne pensate?

Gestione cookie